TORTA ALLA MOUSSE DI LIME CON FRAGOLE

La torta alla mousse di lime con fragole è uno di quei dolci che non finiresti mai di assaporare. Sarà la sua vellutata consistenza che si scioglie sulle papille e ti inebria la mente. Ottima a fine pasto, buona per ogni occasione. “Goloso : persona che non rimanda mai a domani quello che puo’ mangiare oggi” (aforisma)

 

mousse al lime con fragole fresche

 

 

TORTA ALLA MOUSSE DI LIME CON FRAGOLE

Ingredienti stampo apribile 20

per la base

15 biscotti secchi o  digesstive

50 gr di burro fuso

per la crema

5 uova

150 gr di zucchero

120 ml di succo di lime

la scorza grattugiata di 2 lime

8 gr di gelatina in fogli

150 ml di panna fresca

sale

per la decorazione

fragole fresche 250 gr

100 ml dipanna montata

 

La torta alla mousse di lime è un dolce articolato, ma sostanzialmente semplice. Vediamo come procedere nella sua preparazione. Sciogliere il burro in una casseruola, a fuoco basso, togliete dal fuoco e aggiungete i biscotti tritati. Dopo aver foderato la base dello stampo, con la carta forno, aggiungete il composto livellandolo e premendo. Ponete in frigo per una mezz’ora. Pulite le fragole e tagliatele per la lunghezza. Fatene delle sfoglie tutte uguali. Riprendete lo stampo dal frigo e disponete le fragole che avrete tagliato tutt’intorno. Rimettere in frigo. Metterelatina. a bagno i fogli di geDedichiamoci alla crema. In una casseruola versare lo zucchero, i tuorli, il succo e la scorza dei lime grattugiata finemente. Far cuocere a bagnomaria , finchè non si addensa, circa 20 minuti. Togliere dal fuoco, strizzare la gelatina dall’eccesso di acqua e aggiungere alla crema. Mescolate, in modo che si amalgami tutto per bene. Copriamo con un disco di carta forno e lasciamo freddare. Montiamo gli abumi a neve fermissima, con un pizzico di sale. Facciamo lo stesso c  Inson la panna, ben fredda. Riprendiamo la crema e andiamola ad incorporare, delicatamente alla crema al lime e facciamo lo stesso con la panna. Prendiamo lo stampo con la base e le fragole e versiamo la crema, livelliamola. Il dolce dovrà stare in frigo per almeno 4/5 ore. Passato questo tempo apriamo lo stampo e adagiamolo su un piatto da portata. Decoriamo con fiocchi di panna e fragole. Teniamolo in frigo fino al  momento di servire.

 

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

,

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.