TORTA AL SUCCO DI FRUTTA E VERDURA senza uova,burro,latte

Un dolce super leggero. Ottimo per gli intolleranti, vegetariani e vegani. Nel blog troverete molte ricette vegane, una delle mie figlie ha intrapreso questo stile di vita e mi dedico molto volentieri a preparare piatti diversi che vanno incontro a esigenze diverse dalle mie. Buona a colazione a merenda, quando vi viene il languorino. Velocissima da preparare…un dolcetto al volo!

 

TORTA AL SUCCO DI FRUTTA E VERDURA senza uova,burro,latte

TORTA AL SUCCO DI FRUTTA E VERDURA senza uova,burro,latte

Ingredienti:
250 g succo di frutta e verdura
220 g di farina 00
30 g di olio di semi
150 g di zucchero di canna
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
gocce di cioccolata

 

Vediamo il procedimento per la preparazione della torta al succo di frutta e verdura è velocissima da realizzare, innanzitutto preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola mescolate il succo di frutta e verdura (il succo 100% di frutta e verdura è reperibile presso alcuni supermercati o nei negozi Bio) insieme all’olio di semi, in un’altra ciotola, invece, versate la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, le gocce di cioccolato e mescolate. Unite tutti gli ingredienti e mescolate velocemente con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo. Versate il composto della torta in uno stampo 22 cm , facendo cuocere per 35 minuti circa, fate sempre la prova stecchino. Una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare, dopodiché volendo, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

3 Risposte a “TORTA AL SUCCO DI FRUTTA E VERDURA senza uova,burro,latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.