TIRAMISU’ ANANAS FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO

Tiramisù ananas, fragole e cioccolato bianco. La classicità del tiramisù, con una combianzione diversa di sapori. Dal gusto fresco e delicato, accoglie i consensi di tanti. Colori che trasportano verso la bella stagione. Per un compleanno o una festa particolare, un dolce che non delude mai. Accostatelo a un buon flute di fredde bollicine dolci.

 

tiramisù ananas e fragoletiramisù ananas e fragole

TIRAMISU’ ANANAS  FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti stampo a cerniera 24

500 gr di savoiardi

400 gr ananas al naturale

300 gr di fragole

3 uova fresche

500 gr di mascarpone

160 gr di zucchero

gocce di cioccolato bianco

400 ml di succo d’ananas

scaglie di cioccolato bianco per la superficie

Tiramisù ananas, fragole e cioccolato bianco, una vera delicatezza. Di seguito, tutti i passaggi da eseguire per assemblare questo strepitoso dolce. Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi. Mettiamoli in due ciotole ben sgrassate. Uniamo ai tuorli cento grammi di zucchero, e montiamo fin quando non otterremo un composto bianco e spumoso. Montiamo anche gli albumi con i rimanenti sessanta grammi di zucchero. Anche questo composto, dovrà risultare compatto e ben fermo, Utilizzare le uova a temperatura ambiente. Dividete il mascarpone in due dosi uguali. Mettiamone una parte negli albumi montati e l’altra parte nei tuorli montati. Incorporatelo per bene, in modo da ottenere due belle creme lisce, una gialla una bianca. In una ciotola versate il succo d’ananas, compreso quello del barattolo in cui c’è l’ananas. Fate a pezzetti l’ananas, pulite e tagliate le fragole. Ora, utilizzando il piatto da portata, posizionate l’anello a cerniera dello stampo. Iniziate posizionando, per tutta la circonferena, i savoiardi, non facendoli fuoriuscire dal bordo (li ho tagliati a misura). Componiamo la base, bagnamo i savoiardi nel succo e la ricopriamo perfettamente. Cospargiamola con parte della crema gialla e cospargiamo con i cubetti di ananas e le gocce di cioccolato bianco. Facciamo un nuovo strato di savoiardi bagnati, la parte della crema bianca, i pezzetti di fragole e le gocce di cioccolato bianco. Terminate con uno strato di savoiardi bagnati, decoriamo la superficie con le creme rimaste, alternadole o distribuendole a piacere con una sac a poche. Decoriamo con fragole, ananas e scaglie di cioccolato bianco. Poniamo in frigo, con tutta la cerniera, per almeno tre ore. Passato questio tempo potete togliere la cerniere. Terminate la decorazione mettendo un nastro, a chiusura. Tenete in frigo fino al momento di servire.

Seguimi anche su  Facebook   Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.