SOFFICE DOLCE AL LATTE DI COCCO E PESCHE

Soffice dolce al latte di cocco e pesche, morbido e leggero. Per un’ottima colazione o una sana merenda. Profumate fette che ti invogliano a mangiarne una dietro l’altra. Questa è una variante del dolce sette vasetti. Al posto dello yogurt ho messo il latte di cocco. Rimane ancor più morbido e con l’aggiunta di pezzetti di pesca rimane molto fresco. Vedrete che non farete in tempo a metterlo in tavola. Provate e poi mi direte.

soffice dolce al latte di cocco e pesche

 

soffice dolce al latte di cocco e pesche

SOFFICE DOLCE AL LATTE DI COCCO E PESCHE

Ingredienti per uno stampo 23

per la pesa degli ingredienti ho utilizzato un bicchiere di plastica

3 uova

2 bicchieri di farina 00

1 bicchiere di fecola di patate

80 gr d’olio di semi

1 bicchiere di latte di cocco

2 bicchieri di zucchero semolato

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

2 pesche gialle

per decorare zuccherini

Soffice dolce al cocco e pesche, vedrete che soddisfazione. La sua morbidezza rimane tale per 3/4 giorni, ma non vi preoccupate non durerà tanto. Vediamo come procedere per la sua realizzazione. Ho utilizzato la planetaria con la frusta. Mettete all’interno del contenitore le uova con lo zucchero e fate montare fino a che l’impasto non  diventata bianco e spumoso.  Sempre con la planetaria in funzione, unite l’estratto di vaniglia, il latte di cocco e a filo l’olio. Setacciate le farine con il lievito e mentre la planetaria va aggiungetene un cucchiaio per volta fino a che non verrà assorbita tutta. Ungete la teglia con del burro, infarinatela e versateci il composto. Sbucciate e tagliate le pesche, fatene tanti cubetti, passateli nella farina e disponeteli sull’impasto. Infarinandoli non andranno a fondo. Cospargete di zuccherini. Mettete in forno c aldo 180° per 25/30 minuti. Fate sempre la prova stecchino, ogni forno ha le sue tempistiche. Sfornatela e quando si sarà intiepidità la sformate. Quando sarà fredda, disponetela in un contenitore porta torte, manterrà inalterata la sua morbidezza.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “SOFFICE DOLCE AL LATTE DI COCCO E PESCHE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.