SAN VALENTINO dolcissime idee fatte col cuore

San Valentino dolcissime idee, fatte col cuore e con amore. Regalare  un momento particolare, alla persona amata, un modo per far sentire la vicinanza e dire ti penso anche se…. Il tempo sottrae momenti, attimi che sembrano tali ma si accumulano e gli attimi diventano tempi. Basta un gesto, e in men che non si dica, avremo dato qualcosa di noi all’altro..o agli altri! L’amore è un sentimento universale, bisogna coltivarlo e dire “TI AMO” attraverso un cioccolatino al caramello salato, fatto con le nostre mani, o una fetta di dolce al cioccolato..con un pacioso cupido con tanto di freccia…beh penso sia il più bel regalo da fare a chi si ama.

San Valentino dolcissime idee fatte col cuore, come potrebbe non esserlo? La storia narra di Valentino, nato a Terni e diventato Vescovo. Leggenda e storia si intrecciano,  tra sacro e profano. Fatto sta che Valentino divenne santo e patrono degli innamorati.

Qualche idea la trovate in queste ricette, da modificare e personalizzare a vostro piacere, utilizzando stesso procedimento e stessa base. Sono ricette abbastanza semplici da eseguire, alcune anche con qualche giorno di anticipo (tipo i cioccolatini), in questo modo, chi ha intenzione di fare una cenetta intima al lume di candela, in casa propria, si dedicherà con più attenzione di particolari alle portate.

Buon San Valentino a tutti <3

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Per non perdere le mie ricette hai la possibilità di attivare le notifiche…ti aspetto!

san valentino

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.