PERSICO E ARANCIA accompagnato da carote e zucchine sabbiate

il pesce è un alimento che sulle nostre tavole non può mancare. Ricco di proteine nobili si presta a molteplici accostamenti. Trova un alleato, quasi magico, nell’arancia. Il succo, carico di vitamina C, accostato al delicato sapore del persico, rende questo piatto armonico e fresco.

PERSICO ALL'ARANCIA accompagnato da carote e zucchine sabbiate

PERSICO E ARANCIA accompagnato da carote e zucchine sabbiate

Ingredienti per 5/6 persone
1 bel filetto di persico 1 kg circa
panegrattugiato
timo
1 arancia
sale q.b.
olio evo
Per la preparazione del filetto di persico e arancia procedere in questo modo. Prendiamo un piatto e aromatizziamo del panegrattugiato con la scorza di un’arancia bio. Mettiamo all’interno un filo di sale e, dopo aver pulito e sciacquato i filetti di persico li impaniamo in questa miscela aromatica. Ungiamo una padella antiaderente e ci adagiamo i filetti e qualche rametto intero di timo. Cospargiamo i filetti in superficie, con un filo d’olio e facciamo cuocere a fuoco medio finchè non si forma una leggera crosticina dorata. A questo punto andranno girati e fatti dorare anche dall’altra parte. Spremiamo l’arancia e a fine cottura la versiamo sui filetti. Facciamo leggermente evaporare e spegniamo il fuoco. Facciamo riposare per qualche minuto e serviamo. Da accompagnamento ho utilizzato zucchine e carote a rondellone, che ho passato in una panure aromatizzata con origano. Messe su una placca da forno rivestita con carta forno, un filo d’olio in superficie e un pò d’acqua. Cottura a 200° per 20 minuti circa.
Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.