PAPACCELLE IMBOTTITE CON RISO INTEGRALE

Papaccelle imbottite con riso integrale e verdure. Sono piccoli peperoni, molto carnosi e si prestano alla meraviglia per essere farciti. Somigliano a piccoli scrigni che racchiudono del riso integrale,zucchina, cipolla e pomodori. Un pò diversi dalle classiche farciture che, di solito vengono fatte con del pane raffermo, capperi, olive oppure carne o tonno. Hanno un gusto dolce e la consistenza è morbida, molto piacevole. La Campania è la patria della papaccella, prodotto agroalimentare tipico della regione.

  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • papaccelle
  • 1 cucchiaio Riso integrale (a papaccella)
  • 1 zucchina
  • 10 pomodori datterini
  • 1 Cipollotto fresco
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. papaccelle imbottite con riso integrale

PAPACCELLE IMBOTTITE CON RISO INTEGRALE

Papaccelle imbottite con riso integrale, zucchine e pomodori datterini. Un piatto unico, molto saporito e particolare. Semplice la preparazione, vediamo come procedere. Pulire il riso integrale da eventuali residui. Portare dell’acqua salata ad ebollizione, dove il riso cuocerà per 30 minuti circa. Toglietelo leggermente al dente, perchè continuerà la cottura in forno. Il riso integrale necessita di maggior tempo per arrivare a cottura. Nel frattempo tagliate la zucchine, la cipolla e i pomodorini a pezzetti e fatele saltare in una padella con olio evo e aggiustate di sale. Quando il riso è pronto scolatelo, lasciando  un pochino d’acqua di cottura,  e aggiungetelo alle verdure saltate, e lasciate insaporire per un paio di minuti. Portate il forno a 200°. Svuotate le papaccelle, togliete tutti i semini e lasciate la parte del cappuccio. Salate la papaccella e riempitela con il riso insaporito nelle verdure. Aggiungete un filo d’olio sopra ognuno e mettete in forno, in una teglia a bordi alti e rivestita con cartaforno. Lasciate cuocere fin quando la pelle si ammorbidirà e tenderà a colorirsi. Si possono consumare sia caldi che freddi.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Per non perdere le mie ricette hai la possibilità di attivare le notifiche…ti aspetto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.