MUFFIN INTEGRALI CON LATTE D’AVENA e confettura di amarene

Muffin integrali con latte d’avena. Un piccolo cuore di confettura di amarene e una piccola mandorla, li rendono ancor più golosi. Privi di grassi e ingredienti di origine animale, sono particolarmente leggeri, ottimi sia per la colazione che per la merenda. Come gli altri tipi di bevande a base di cereali, il late d’avena è ricco di antiossidanti e fibre, molto importanti per la salute del nostro organismo. Utilizzato nelle diete dimagranti, attenua il senso di fame…e non è poco 😉

muffin integrali con latte d'avena

MUFFIN INTEGRALI CON LATTE D’AVENA

Ingredienti per 12 muffin

125 gr di farina 00

125 di farina integrale

80 ml di olio di girasole

100 gr di zucchero di canna

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

250 ml di latte d’avena

confettura di amarene

  • per decorare

zucchero a velo

mandorla pelata

Muffin integrali con latte d’avena e un cuore di confettura. Leggeri e molto golosi. Tempo di preparazione minimo, occorre solo una frusta e possiamo procedere ad assemblare gli ingredienti. Utilizziamo una boule e mettiamo, le farine con il cremore tartaro, il bicarbonato e lo zucchero. Misceliamo. A seguire uniamo l’olio a filo e il latte. Amalgamiamo il tutto con una frusta, fino ad ottenere un composta morbido ed omogeneo. Portiamo il forno a 180° e rivestiamo lo stampo dei muffin con i pirottini. Riempiamoli con il composto per i 2/3 e al centro mettiamo un cucchiaino di confettura. Io ho utilizzato quella di amarene, ma voi potete utilizzare quella che più gradite. Appoggiamo una mandorla sulla superficie, in forno si tosterà sprigionando il suo inebriante profumo, e inforniamo per 25/30 minuti, fate la prova stecchino., deve uscirne asciutto. Quando saranno pronti, togliamoli dalla teglia, poggiamoli su una gratella e  una volta freddi, l’ultimo tocco di dolcezza, una buona spolverata con lo zucchero a velo.

Ti piacciono le mie ricette? Puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Twitter  Instagram  Google+

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.