MAIONESE SAPORITA ALL’ALOE VERA GEL

Maionese saporita all’Aloe Vera Gel, un modo innovativo e salutare per ottenere una salsa molto amata. Troverete alcune ricette, nell’apposito spazio, dedicato alla nutraceutica. Mangiare, sfruttando le molteplici proprietà dell’Aloe, con gusto. Non tutti sanno che l’Aloe è “la pianta della salute”, come la definisco io. Disintossicante, antinfiammatoria,  antiossidante, antibatterico, antivirale evvia discorrendo, per uso interno ed esterno. Sono prodotti della Foreverliving. MarioRaisa è lo chef da cui attingo per la preparazione dei piatti. Se siete interessati..scrivetemi e sarò lieta di darvi delucidazioni in merito. Una curiosità storica, Cristoforo Colombo, l’aveva chiamata “il medico in vaso”. Il suo utilizzo risale già ai tempi degli Egiziani, si dice che Cleopatra ne facesse uso per mantenere intatta la sua bellezza!

maionese all'aloe

 

MAIONESE SAPORITA ALL’ALOE VERA GEL

Ingredienti

2 tuorli +1 uovo intero

il succo di mezzo limone

150 gr di olio di girasole

1 cucchiaino di senape

1 cucchiaino di aceto balsamico

80 cc di Aloe Vera Gel

sale q.b.

Maionese saporita all’Aloe Vera Gel, una preparazione semplice e veloce. Per ottenere un ottima riuscita, vi illustro i passaggi da eseguire. Utilizziamo il minipimer, frullatore ad immersione, mettiamo nel bicchiere le uova, la senape, l’aceto e un pizzico di sale. Creiamo un’emulsione facendo ndare il mix per un paio di minuti. Quando la consistenza inizia ad essere soda, uniamo a filo l’olio, finchè la maionese non raggiunge una buona consistenza. A questo punto aggiungere il succo di limone, assaggiate e se occorre aggiustate di sale. Quando la salsa è pronta si aggiunge l’Aloe. E’ pronta da gustare su tartine per preparare insalate, uova tonnate, tramezzini, come sfizioso intingolo per verdure e crostini, come qualsiasi altra maionese.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.