FROLLA INTEGRALE COMPOSTA DI CACHI -PERE NOCCIOLE

Frolla integrale con composta di cachi e pere, con nocciole tostate. Senza grassi di origine animale, vegana al 100%. Le nocciole tostate danno uno sprint in più. La composta di cachi e pere, delicata e profumata. Il sentore della vaniglia, rende ancor più appetibile questo semplice dolce.

frolla

FROLLA INTEGRALE COMPOSTA DI CACHI-PERE NOCCIOLE

Ingredienti stampo apribile 23

  • frolla

150 gr di farina 00

70 gr di farina integrale

100 gr di zucchero di canna

100 gr di margarina vegetale

2 cucchiai di acqua fredda

1/2 cucchiaino di cremore tartaro

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

  • farcitura

2 cachi maturi

2 pere William

granella di nocciole

nocciole intere tostate

Frolla integrale farcita con composta di cachi e pere, morbida e profumata. Vediamo i passaggi da fare per ottenere un fantastico dolce. In una ciotola versare le due farine con, il bicarbonato, il cremore tartaro, lo zucchero e mescolare. In seguito aggiungete la margarina, la vaniglia e iniziate a lavorare l’impasto, come una semplice frolla. Per ottenere un bell’impasto morbido e compatto unite, un pò per volta l’acqua fredda. L’impasto non deve appiccicare, fatene una palla e lasciatela riposare. Nel frattempo in un pentolino mettete,i cachi maturi e le pere, anch’esse mature, tagliuzzate. Aggiungete lo zucchero di canna e fate sobollire piano piano. Dovete ottenere una composta omogenea e densa. Fate raffreddare. Rivestite il fondo dello stampo con carta forno. Riprendete la frolla e iniziate a stenderla. Fatela salire lungo il bordo, per un cm almeno. Bucherellate il fondo e cospargetelo con la composta di frutta. Fate una corona di nocciole intere, sul bordo della frolla. Cospargete il resto con della granella di nocciole. Ponete in forno caldo, 190° per 30/35 minuti. Sfornate, lasciatela fuori dal forno finchè la temperatura non scende. Toglietela dallo stampo e adagiatela su una gratella, lasciarla freddare completamente.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.