FRITTATA ALLE VERDURE PROFUMATA AL BASILICO CON ALOE

Frittata alle verdure profumata al basilico con Aloe Vera Gel. In questa versione ho utilizzato le zucchine, invece dei carciofi, come descritto dal libro dello chef @MarioRaisa. Potete unire al composto di uova, qualsiasi altro tipo di verdura, a vostro piacimento, meglio se di stagione. Il profumo di basilico, la rende particolarmente piacevole al palato. L’ho servita come aperitivo, accompagnata a centrifughe di carote e ananas, finocchi e mela. Ha riscosso molto successo. Parlare delle proprietà dell’Aloe è argomento tanto semplice quanto vario. Oltre a farne uso al naturale, si può utilizzare anche in cucina, per trarne ancor più beneficio. Non altera il gusto dei cibi, essendo comunque un vegetale, si sposa perfettamente sia con il dolce che con il salato. Potrete trovare, in questa sezione, anche ricette di dolci. Un modo in più per coccolarvi. Per qualsiasi curiosità o delucidazione, contattatemi.

frittata

FRITTATA ALLE VERDURE PROFUMATA AL BASILICO CON ALOE

Ingredienti per 4 persone

500 gr di zucchine

6 uova

150 gr di parmigiano

2 cucchiai di farina00

100 cc di Aloe Vera Gel

2 cucchiai di olio evo

20 gr di basilico tritato

sale q.b.

Frittata alle verdure profumata al basilico con Aloe, semplicissima da preparare. Vediamo come procedere. In una terrina battiamo le uova, uniamo il parmigiano, la farina, il sale e l’aloe. Prendiamo una padella, laviamo le zucchine e ne facciamo delle rondelle. Condiamo con olio e sale. Facciamo cuocere a fuoco medio, se occorre aggiungiamo dell’acqua per portarle a cottura. Ci vorrà un quarto d’ora circa. Quando saranno pronte aggiungiamo il composto con le uova e il basilico tritato. Lasciamo cuocere e rapprendere. Capovolegere la frittata e portare a cottura da ambo i lati. Servite su un vassoio dopo aver spruzzato un pò di aloe.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.