CIOCCOCREMA AL LATTE il liquore confortante

Cioccocrema al latte sicuramente un liquore confortante, da bere quando si ha voglia di qulcosa di cioccolatoso. In questo caso, visto che si mantiene in frigo è bello fresco, piacevole per tonificare il cuore e lo spirito. Questo genere di liquori…purtroppo…dico io…vanno giù che è una bellezza. Perciò attenzione…bere con moderazione….sempre 😉

 

cioccocrema al latte

 

CIOCCOCREMA AL LATTE  il liquore confortante

Ingredienti per 1 litro di crema

250 gr di cioccolata al latte

250 ml di alcool buongusto

250 ml di latte intero

250 ml di panna fresca da montare

250 gr di zucchero

 

 

Cioccocrema al latte, buonissima direi anche troppo. Come tutte le creme, dobbiamo pensare che alla base c’è dell’alcool, a volte sfugge, perchè va giù che è una bellezza. Bevete sempre con parsimonia. Altra controindicazione, dovete avere la pazienza, una volta imbottigliato di attendere almeno una settimana prima di consumarlo. Vediamo come procedere per realizzarlo. Prendiamo la cioccolata al latte, mettiamola in un tegame antiaderente insieme al latte, la panna e lo zucchero. Poniamo sul fuoco basso e facciamo scaldare , ma non bollire, finchè lo zucchero non si scioglie completamente. Lasciamo freddare e quando si sarà freddato aggiungiamo l’alcool. Mescolate e imbottigliate. Mettete in frezeer e aspettate…aspettate almeno una settimana…mi raccomando. Potrete utlizzare questo metodo, utilizzando altri tipi di ingredienti tipo frutta o ciocccolato bianco,, il risultato sarà sempre piacevole. Se volete cimentarvi in un’altra preparazione trovate la crema al melone qui. La cioccocrema potete utilizzarla nella preparazione di altri dolci, sul gelato come aggiunta a creme per farcire o per rendere “friccicarella” una macedonia. E’ buona ovunque e in qualsiasi momento.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.