CHERRIES VEGAN PIE leggerezza e golosità tutto in un dolce

Cherries vegan pie, una fetta non basta. E’ facile da fare e anche da mangiare. Non solo in primavera, quando le ciliegie raggiungono il massimo della produzione, ma potete utilizzare, molto più facilmente frutta di stagione. Lo sciroppo delle ciliegie, conferisce al dolce, oltre al sapore anche il colore. Una bella tavola mattutina, apparecchiata di tutto punto, è quel che ci vuole per iniziare al meglio la giornata. E’ il pasto più importante della giornata, quella che ci dà lo sprint, e questa delizia è proprio quel che ci vuole.

“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari… ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.” 
ALESSANDRO D’AVENIA

cherries vegan pie

 

CHERRIES VEGAN PIE

Ingredienti stampo plumcake

220 gr di farina 00

150 di zucchero di canna

80 ml di olio di girasole

2 cucchiaini di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato

  • sciroppo da mettere nell’impasto

250 gr di ciliegie

50 gr di zucchero di canna

2 cucchiai di acqua

  • per decorare

zucchero a velo

Cherries vegan pie, super leggera, super buona! Vediamo come procedere per realizzare questo semplice dolce. Prepariamo, prima di tutto lo sciroppo. Laviamo e snoccioliamo le ciliegie. Mettiamole in un pentolino antiaderente con lo zucchero e l’acqua. Utilizziamo la fiamma bassa e facciamo ammorbidire le ciliegie e ritirare, non troppo, il succo. Circa un quarto d’ora di bollore leggero e dopo lasciate freddare. Accingiamoci a preparare l’impasto. In una boule mettere la farina, il cremore tartaro, il bicarbonato e mescoliamo. Aggiungiamo lo zucchero, l’olio e lo sciroppo con le ciliegie che abbiamo preparato in precedenza. Amalgamiamo tutto. L’impasto deve risultare morbido ma non liquido, perciò se dovesse essere troppo asciutto aggiungete, poca alla volta un pò d’acqua. Portate il forno a 180°. Ungete e infarinate lo stampo e versatevi l’impasto. Mettere in forno per 35/45 minuti, fate sempre la prova stecchino. Una volta pronta, tiratela fuori dal forno e fatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo. Cospargete di zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram Twitter   Tumblr

 

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.