CAROTE ALOE E UVETTA un dolce fuori dagli schemi

Carote aloe e uvetta un dolce fuori dagli schemi. In effetti, è la prima volta che inserisco l’aloe in cucina. La utilizzo regolarmente, ma in purezza perchè, questa miracolosa pianta, ha delle virtù che definirei miracolose. Antinfiammatoria, disintossicante, rigenerante, antisettica e chi più ne ha più ne metta. Ho saputo del suo utilizzo in cucina, proprio da chi, già da qualche anno la usa e divulga le sue proprietà. I prodotti che utilizzo provengono da coltivazioni sicure, lavorazione a freddo della sostanza. Dedicherò, una sezione del blog, all’inserimento, unatantum, di qualche ricetta che contiene Aloe Vera.

carote aloe e uvetta

 

 

carote aloe e uva passa

CAROTE ALOE E UVETTA un dolce fuori dagli schemi

Ingredienti stampo apribile 22

150 gr di carote

120 zucchero di canna

150 gr di farina 00

40 gr di fecola di patate

50 gr di uvetta

30 ml di olio di semi di girasole

2 uova

50 cc di Aloe

1 pizzico di sale

1/2 bustina di lievito

1 bicchierino di rum

zucchero a velo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

 

Carote, aloe e uvetta sultanina, un dolce innovativo, super salutare e semplice da fare. Vediamo come procedere nella preparazione. Utilizzare la planetaria o uno sbattitore elettrico. Mettiamo nella ciotola le uova e lo zucchero. Montiamo fin quando l’impasto è bianco e spumoso. In un secondo tempo inseriamo, il sale, la vanillina e l’olio a filo. Mettiamo l’uvetta ad ammorbidire nel rum. Setacciamo le farine con il lievito e grattugiamo le carote. Sempre con la planetaria in funzione, un cucchiaio alla volta mettiamo la farina. Quando l’impasto è pronto versiamoci dentro le carote, l’uvetta e l’aloe. Con una spatola, molto delicatamente incorporiamo tutto. Portiamo il forno a 180° e la inforniamo per la cottura, 30/35 minuti, fate sempre la prova stecchino. Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare, decorate con zucchero a velo.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.