ANANAS GRIGLIATA CON TORTINO DI CREMA AL MANGO

Ananas grigliata con tortino di crema al mango. Un fine pasto che unisce frutta e dessert. Profumato e leggero. Semplice da preparare, da attendere solo il tempo per il rassodamento della crema. I tortini si possono preparare in anticipo e tenere in frigo, senza problemi. Logicamente, vanno consumati entro un paio di giorni. L’ananas grigliata è sorprendente, ha un’aroma particolare. L’uso in cucina di questo splendido frutto è risaputo. Si utilizza sia in preparazioni dolci che agro/dolci. L’accostamento di questi due frutti esotici è di una delicatezza unica. Sicuramente vi chiederanno il bis!!!

ananas grigliata con tortino di crema al mango

ANANAS GRIGLIATA CON TORTINO DI CREMA AL MANGO

per 6 persone

1 ananas fresca

mandorle tostate

500 ml di latte

80 gr di zucchero

40 gr di farina

mezza bacca di vaniglia

1 mango maturo

1 uovo intero

foglie di menta per decorare

Ananas grigliata con tortino di crema al mango. Un dessert profumatissimo e leggero. Vediamo come procedere. Iniziamo dal tortino, deve avere il tempo di rapprendersi. In un pentolino mettiamo la farina, lo zucchero e l’uovo . Peliamo e tagliamo a dadini il mango, lasciamone da parte qualche cubetto per guarnire e il resto lo frulliamo. Passiamo con un colino, versando anch’esso nel pentolino….mescoliamo energicamente, amalgamando tutti gli ingredienti. In un altro pentolino portiamo quasi a bollore il latte, unendo la bacca di vaniglia, che toglieremo in seguito. Uniamo questo latte e vaniglia agli ingredienti, preparati in precedenza, utilizziamo una frusta e rimettiamo sul fuoco per far addensare. Prendete dei pirottini di alluminio, ungeteli e infarinateli con dello zucchero a velo, versate la crema tiepida e mettete in frigo, anche una notte. Quando servirete il tortino disponete i dadini di mango e accompagnatelo a fette di anans, che avrete grigliato e cosparso di mandorle pelate e tostate. Rendete ancor più profumato, decorando con foglie di menta fresca

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.