ROTOLINI CON PETTO DI TACCHINO SPECK E BIRRA

Rotolini con petto di tacchino speck e birra, un piatto veloce e saporitissimo. La carne di tacchino, come molti sapranno è povera di grassi, quindi viene utilizzata molto in cucina, da chi segue un regime ipocalorico. Oltre ad essere un prodotto, insieme al pollo, molto versatile, si presta a tutti i tipi di cottura, dal brasato, alla piastra, cartoccio, forno ecc…Importante che sia ben cotta, altrimenti potrebbe trasmettere la parassitosi, una malattia infettiva a carico dell’apparato gastrointestinale, dovuta a parassiti appunto. Ribadisco…. cuocete bene questi tipi di carne. In questo caso ho insaporito il petto di tacchino, arrotolando al suo interno una fetta di speck, insaporito con molteplici erbe e sfumato con della birra bionda. Cottura spettacolare, morbidezza e sapore.

rotolini con petto di tacchino speck e birra
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 35/40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 6 fette Petto di tacchino
  • 6 fette Speck
  • mazzetti erbe aromatiche (rosmarinio, timo,timo arancio,salvia,maggiorana,)
  • 1 bicchiere Birra chiara
  • q.b. olio evo
  • q.b. Sale

ROTOLINI CON PETTO DI TACCHINO SPECK E BIRRA

Rotolini con petto di tacchino, speck e birra. Ci vuole molto poco a prepararli. Dobbiamo procurarci delle fette di fesa di tacchinoi, non molto spesse, se sono molto grandi tagliatele in due. Ponete sopra ogni fetta di petto di tacchino una fetta di speck e arrotolatele su se stesse. Non necessitano di chiusura con lo stecchino, rimangono perfettamente chiuse. In un tegame mettete un filo d’olio evo, adagiateci i rotolini, salate e cospargete con abbondanti aromi, rosmarino, timo ecc…Fate cuocere girando di tanto in tanto. Quando iniziano a rosolare, irrorate con la birra e fate evaporare. Coprite e lasciate cuocere per bene. Rimarrà un bell’intigolo, che, con l’aiuto di un cucchiaio spargerete sui rotolini ogni tanto, fino a fine cottura. Sono buoni sia caldi che freddi, accompagnadoli con una fresca insalata mista…sono magnifici!

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.