MIMOSA CON CHANTILLY PANNA E FRAGOLE

Mimosa con chantilly, panna e fragole. Classica, sempre buona, richiestissima per festeggiare il compleanno. Visto che le fragole ancora si trovano perchè non approfittarne e regalarci ancora qualche cucchiaiata di morbido piacere. E’ una torta con chantilly…ma quando si dice chantilly cosa si intende? Molti fanno confusione, pensando erroneamente che sia la semplice panna mescolata con la crema, ma in effetti non è così. Se volete chiarimenti in merito, vi suggerisco l’articolo  che ho scritto e che vi darà la risposta, lo trovate cliccando qui.

mimosa con chantilly panna e fragole
  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 25/30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 10/12 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

pan di spagna

farcia

bagna al limoncello

  • 200 ml Acqua
  • 80 g Zucchero
  • 100 ml Limoncello

per decorare

  • 100 ml panna fresca montata
  • Fragole

MIMOSA CON CHANTILLY PANNA E FRAGOLE

Mimosa con chantilly, panna e fragole. Seguite le indicazioni cliccando sui link, sia per la chantilly che  per preparare il pan di spagna,  la prima preparazione da fare, deve freddare. Una volta pronto, dividiamolo in due, ottenendo tre dischi. Il disco di base fatelo un pochino più spesso, perchè andrà leggermente svuotato, e utilizzate la grana del pan di spagna per la finitura finale della superficie della mimosa. Ponete sul piatto da portata. Imbibite il disco con la bagna al limoncello, che avrete ottenuto mettendo a sciogliere lo zucchero nell’acqua a fuoco dolce, inserito il limoncello e fatto freddare, farcite con la chantilly che avete preparato e cospargete con fragole a dadini. Sovrapponete il secondo disco, e procedete come il precedente. Infine coprite con il terzo, bagnandolo. Decorate con la panna fresca ben montata. Stuccate e abbellite con la sac a poche. Sulla superficie, utilizzate il pan di spagna sbriciolato grossolanamente e decorate a piacere. Un  sottili strato di zucchero a velo per finire. La torta va tenuta in frigo, nell’apposito contenitore portatorte, fino al momento del consumo. Il consumo 2/3 giorno max.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.