GuaKalemole – la guacamole al cavolo nero

Avete mai sentito parlare della GuaKalemole? E’ la rivisitazione in chiave invernale della più famosa guacamole! Perchè in chiave invernale? Semplice, perchè è composta dal delizioso cavolo nero, o Kale! La guacamole al cavolo nero è una squisita bontà ideale da mangiare da sola sul pane oppure per farcire gustosi hamburger (come vedremo prossimamente)! Si prepara in men che non si dica, vi servirà solo un frullatore e tanta fantasia su come usarla: condire panini, piadine, bagels o semplicemente da servire con il pesce! Provatela anche voi e ditemi se vi è piaciuta!img_8491

Ingredienti per un vasetto da 250 gr

Foglie di cavolo nero 8

Avocado maturo 1

Succo di 1 limone

Cipolla 1/4

Sale q.b.

Cumino q.b.

Pepe nero q.b.


Bollire le foglie di cavolo in abbondante acqua salata per circa 8 minuti. Scolare e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato, inserire il cavolo e gli altri ingredienti in un mixer e frullare fino ad ottenere una crema liscia (con Bimby Vel7 20 sec.). Regolare di sale e pepe ed ENJOY!

(Visited 458 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?