Peppe Zullo – Lezione di Cucina per Granoro

zulloPeppe Zullo ci fa una lezione di Cucina a Eataly, per giunta gratis per noi, offre Granoro, sono corso, voi no? Ringrazio per questo l’ottima Antonella Millarte, Food Expert.
Sono però rimasto deluso. Per forza che Peppe è così tanto bravo, usa tutti prodotti Granoro! Qui possiamo e dobbiamo arrivare, ma le verdure dell’orto personale? e tutta la sua sapienza di una vita dedicata a fare, come dice lui, in inglese: Simple food for intelligent people (semplice cibo per gente intelligente), si in inglese, perché Peppe è internazionale e pure “fico”, non me ne intendo, lo dicevano tutte le signore, erano infatti la maggioranza, erano corse tutte. L’intenzione però c’è di impegnarmi, cercando di capire.

Diciamo qualcosa sul “possibile”; oltre alle paste, per cui tutti conoscono Granoro, tantissimi altri prodotti. Quelli che Peppe Zullo c’ha fatto provare, tutti strepitosi, sono i Pomodorini “Granoro Dedicato”, l’Olio Extra Vergine d’Oliva dop “Granoro Dedicato”, la Passata di Pomodoro Granoro, ma ci sono anche legumi, pelati, farro, ecc . . . Se tanto mi da tanto, bisogna proprio provare tutto.DSC_2455p
Le paste della dimostrazione e degustazione sono della linee “Dedicato”, questa parola, come avete visto, è ricorrente, si tratta di una linea di prodotti dedicati, appunto, all’Agricoltura Pugliese, garantiti dal marchietto con la doppia “P”, Prodotti Puglia, certificato dalla prestigiosa DNV. Tutti prodotti frutto di accordi specifici, fatti con agricoltori pugliesi, impegnati per questo a fare le cose per bene, secondo un disciplinare voluto da Granoro e, questa, altresi, s’è impegnata ad acquistarglieli in quantità determinanti, dopo severi controlli. Abbiamo così assaggiato gli Spaghettoni, i Rigatoni e, dulcis in fundo, le Orecchiette di Grano Arso, queste della linea “Le Specialità di Attilio”; come sapete, se ci leggete, la pasta di questo tipo noi la facciamo in casa, sarà che “questi qui” riescono ad avere materie prime di primissima qualità, cose che noi . . . al supermercato . . . queste Orecchiette sono Ottime.

DSC_2416p

Un grazie di tutto cuore e la speranza di tante altre simili occasioni formative, informative e gustose, proprio gustose. Bravi e competenti tutti.

Seguiteci anche su Facebook, cliccando qui andrete alla nostra pagina, se è il caso, date un “Mi Piace”

INDICE FOTOGRAFICO di tutti gli articoli pubblicati