Un dessert semplice semplice, facile facile ma buono buono e d’effetto! Sono proprio belle le nostre Fragole all’Arancia con Meringa al Cacao, vero?
Per farlo dieci minuti, per essere pronto bisogna aspettare una oretta almeno, di più, diverse ore, è meglio, i succhi si compenetreranno al meglio. Per quattro persone occorrono:
- tre etti di Fragole ben mature, non ci deve essere verde al di fuori altrimenti figuriamoci all’interno
- due grosse Arance
- due cucchiai di Zucchero semolato, possibilmente aromatizzato, noi ne teniamo sempre con baccelli di Vaniglia, vanno bene anche le bucce, e Anice Stellato, anche Cardamomo qualche volta
- quattro Meringhe, facoltativo ma meglio se ci sono, specialmente sa al Cacao, come le facciamo noi lo trovate qui
Lasciare a bagno lungamente e lavare attentamente le fragole lasciando il picciolo, se lo toglieste si riempirebbero di acqua. Tagliare a metà le arance e da ognuna ricavare due fettone che sbuccerete e metterete da parte, spremere il resto. Tagliare in otto spicchi le fragole e metterle coperte di zucchero, servirà ad estrarne il succo, dopo un po’ aggiungere il succo d’arancia e mettere in frigo. Al momento di servire tagliare la fetta d’arancia in sei o otto spicchi, gli stessi degli spicchi di fragola che intenderete sovrapporre, sistemare le fragole a raggiera, irrorare con lo sciroppo e sovrapporre la meringa, che fornirà una gustosa parte croccante con una leggera nota amara del cacao.
Seguiteci anche su Facebook, cliccando qui andrete alla nostra pagina, se vi pare lasciate un “Mi Piace” – In Facebook trovate anche un nostro simpatico e numerosissimo gruppo
C’hama mangià josc . . . mamm ce croc stu mangià
Siamo anche su Twitter e in Google+
Bellissima idea, te la ruberò per qualche cena speciale:)
Fai pure, l’importante è che su ognuno mi citi e scrivi il link del mio blog 😉