Fragole all’Arancia

DSC_0110pf

Un dessert semplice semplice, facile facile ma buono buono e d’effetto! Sono proprio belle le nostre Fragole all’Arancia con Meringa al Cacao, vero?

Per farlo dieci minuti, per essere pronto bisogna aspettare una oretta almeno, di più, diverse ore, è meglio, i succhi si compenetreranno al meglio. Per quattro persone occorrono:

  • tre etti di Fragole ben mature, non ci deve essere verde al di fuori altrimenti figuriamoci all’interno
  • due grosse Arance
  • due cucchiai di Zucchero semolato, possibilmente aromatizzato, noi ne teniamo sempre con baccelli di Vaniglia, vanno bene anche le bucce, e Anice Stellato, anche Cardamomo qualche volta
  • quattro Meringhe, facoltativo ma meglio se ci sono, specialmente sa al Cacao, come le facciamo noi lo trovate qui

Lasciare a bagno lungamente e lavare attentamente le fragole lasciando il picciolo, se lo toglieste si riempirebbero di acqua. Tagliare a metà le arance e da ognuna ricavare due fettone che sbuccerete e metterete da parte, spremere il resto. Tagliare in otto spicchi le fragole e metterle coperte di zucchero, servirà ad estrarne il succo, dopo un po’ aggiungere il succo d’arancia e mettere in frigo. Al momento di servire tagliare la fetta d’arancia in sei o otto spicchi, gli stessi degli spicchi di fragola che intenderete sovrapporre, sistemare le fragole a raggiera, irrorare con lo sciroppo e sovrapporre la meringa, che fornirà una gustosa parte croccante con una leggera nota amara del cacao.

DSC_0112pf

Seguiteci anche su Facebook, cliccando qui andrete alla nostra pagina, se vi pare lasciate un “Mi Piace” – In Facebook trovate anche un nostro simpatico e numerosissimo gruppo
C’hama mangià josc . . . mamm ce croc stu mangià

Siamo anche su Twitter e in Google+

2 Risposte a “Fragole all’Arancia”

    1. Fai pure, l’importante è che su ognuno mi citi e scrivi il link del mio blog 😉

I commenti sono chiusi.