Cornucopie di Mortadella e Peperoni Verdi

Queste Cornucopie di Mortadella e Peperoni Verdi sono un Delizioso Antipasto estemporaneo, spiccio, spiccio. Assaggiatelo e provate a dire che non vi piace, Come fa a non piacere la Mortadella e i Peperoni all’Aceto.

Quello che occorre per cinque Cornucopie di Mortadella e Peperoni Verdi
  • Cinque fette di Mortadella
  • Cinque Peperoni Verdi
  • un bicchiere di Aceto di Vino Bianco
  • quanto basta di Sale Grosso
  • qualche grano di Pepe Nero
Il Passo, Passo per fare le Cornucopie di Mortadella e Peperoni Verdi
  1. Mettere a bollire due bicchieri di Acqua con uno di Aceto e grani di Pepe, salare abbondantemente
  2. Lavare e pulire i Peperoni Verdi
  3. Tuffare i Peperoni nell’acqua e aceto in ebollizione
  4. Tornata l’ebollizione lasciate i Peperoni dai 2 ai 4 minuti
  5. Sgrondare e raffreddare bene i Peperoni
  6. Fare le Cornucopie e servire


Qualche consiglio per le Cornucopie di Mortadella e Peperoni Verdi

Cosa dire se non consigli ovvi e ripetitivi relativi alla qualità dei prodotti, tanto più importante data la semplicità e l’economicità della preparazione.

Una raccomandazione mi sento di farla, riguarda la sempre delicata cottura dei Peperoni Verdi. Vi ho dato un tempo indicativo, non si può fare diversamente, tutto dipende dallo spessore degli stessi e dalla potenza del vostro fornello a tornare all’ebollizione e l’ambiente in cui siete. E’ intuitivo che il peperone più sottile, il fornello più forte e un ambiente caldo e umido, richiedono il tempo minimo e viceversa.

Noi bolliamo su un potente fornello a induzione, sparato al massimo, e li raffreddiamo vicini ad un ventilatore, otteniamo dei peperoni belli croccanti, ma qualche volta qualcuno più sottile o più spesso ci inganna ma lo mangiamo lo stesso, facciamo cucina casalinga, del resto.

Fondamentale il Pane, scegliete un buon Pane Casereccio della vostra zona, ce l’avete sicuramente, noi usiamo del Pane di Laterza di Semola di Grano Duro cotto in Forno a Legna.

Per la presenza di Peperoni Freschi, questo è un piatto prettamente estivo, può però essere fatto tutto l’anno usando i Peperoni Verdi conservati sott’aceto, che potete acquistare già pronti o farveli con questa nostra ricetta Peperoni Verdi Sott’Aceto.

Note
Siamo in Facebook, cliccando qui la pagina, il gruppo molto seguito è
C’hama mangià josc . . . mamm ce croc stu mangià