Crea sito

Yogurt con banane e kiwi

Yogurt con banane e kiwi, una merenda sfiziosa e molto light perfetta per chi è a dieta o per chi vuol concedersi una merenda sana. Lo yogurt con banane e kiwi è ideale soprattutto a colazione, in quanto sia lo yogurt che la frutta fresca sono molto sazianti e potrete fare a meno dello spuntino di metà mattinata. Durante le calde giornate estive, soprattutto nei pomeriggi di studio, è una merenda golosa ma al tempo stesso con poche calorie. Pochissimi minuti ed è pronto da gustare.

yogurt con banane e kiwi ricetta sfiziosa

Yogurt con banane e kiwi

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di yogurt bianco
  • 1 banana matura
  • 2 kiwi
  • 1 cucchiaio raso di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

Per questa ricetta vi basteranno pochi minuti, è molto semplice da preparare. Sbucciate la frutta, in questo caso la banana e i kiwi. Tagliateli a fettine o a pezzetti a seconda di come li preferite.A parte mescolate lo yogurt con lo zucchero a velo e versatelo in una coppetta o una semplice tazza da colazione. Se preferite potete evitare lo zucchero, soprattutto se usate uno yogurt molto dolce. Aggiungete le fettine di frutta fresca e gustate questa bontà, a colazione o a merenda per una pausa fresca e golosa. Consiglio di consumarlo al momento e di conservarlo al massimo per poche ore in frigorifero.

Volendo potete variare il tipo di frutta, io ho scelto banane e kiwi per questa ricetta, e anche il tipo di yogurt ad esempio uno yogurt ala vaniglia o uno yogurt magro.

yogurt con banane e kiwi ricetta

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

profilo-studenti-vintage ricetta yogurt con banane e kiwi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.