Crea sito

Wurstel e patate

Il secondo piatto più sfizioso per i bambini? Perchè no! Wurstel e patate in padella, semplici e veloci e che sicuramente piacciono ai grandi. Nonostante non sia una grande fun dei wurstel ogni tanto mi diverto a prepararli in qualche modo sfizioso e questa “ciambotta” di patate e wurstel è stata ben gradita da grandi e piccini, soprattutto dal mio nipotino 🙂 

wurstel e patate ricetta funny

Wurstel e patate

Ingredienti per 2 persone

  • 2 patate medie
  • 6 wurstel piccoli
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.
  • olio d’oliva q.b.

Ideale anche per una cena dell’ultimo momento o per un contorno tra amici, wurstel e patate va sempre bene. Pelate le patate e tagliatele a cubetti abbastanza piccoli, di lato circa 1cm. Mettete a scaldare un po’ di olio di oliva in una padella antiaderente e cuocete le patate, aromatizzandole con delle spezie o semplicemente del rosmarino. Sfumate con un po’ di acqua per renderle più morbide. Nel frattempo tagliate a rondelle i wurstel e quando le patate saranno quasi cotte, ultimate la cottura unendo anche i wurstel. Cuocete per altri 5-10 minuti. Quando saranno cotti, salate la vostra “ciambotta” di wurstel e patate e servite, magari con un po’ di maionese o del ketchup 🙂 ma se volete renderla irresistibile a fine cottura provate ad aggiungere della scamorza.. sarà super filante e golosissima!

3 Risposte a “Wurstel e patate”

  1. mmmm, mi piace, veloci e gustosi, per i piccoli ed anche per i grandi 😉 io aggiungerei tanto tanto ketchup e tanta coca cola!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.