Una giornata al McDonald’s

Una giornata al McDonald’s

GialloZafferano e McDonald’s insieme per una giornata davvero unica e speciale: qualche settimana fa sono stata tra le protagoniste, insieme ad altre colleghe blogger, di una visita speciale all’interno del ristorante McDonald’s di Assago per la presentazione delle nuove McChicken Variation. 

Siamo state invitate a visitare anche il “dietro le quinte” del ristorante. Un tour partito proprio dai chioschi digitali, dei totem touch screen attraverso i quali è possibile ordinare, pagare con carta o bancomat (o in contanti in cassa) e sedersi al tavolo aspettando di essere serviti al tavolo dal personale, ovviamente in tempi rapidissimi. Un modo davvero rivoluzionario che sicuramente ha migliorato l’esperienza del cliente!

Siamo poi arrivati nel retro del ristorante, dove vengono conservate tutte le materie prime utilizzate per preparare i prodotti McDonald’s che tutti conosciamo. Sono rimasta davvero colpita dalla pulizia, dall’ordine delle celle frigorifere: tutto etichettato, catalogato e sistemato perfettamente.

Il tour nelle cucine non è solo stato una conferma e una dimostrazione del rispetto dei tempi e della qualità che impiega ogni dipendente nella realizzazione del panino da servire, ma è stato per alcune di noi anche un’occasione per preparare un vero e proprio panino: esattamente una delle due McChicken Variation, il Saporito! La nuova Variation ha come ingrediente principale la cotoletta di 100% petto di pollo italiano, accompagnata da Toma con latte 100% italiano, bacon croccante e maionese con senape in grani.

Sinceramente, sono rimasta stupita dalla qualità degli ingredienti che McDonald’s sceglie per i suoi panini e, quindi, per i suoi clienti. Un’attenta ricerca delle materie prime per ogni ingrediente selezionato, la cura nella ricerca “in casa” è la cosa che mi ha più emozionato per incentivare la crescita e lo sviluppo di piccole e medie imprese italiane del settore.

All’incontro hanno partecipato 35 blogger della piattaforma GialloZafferano, ma non solo! Ho avuto modo di conoscere l’amministratore delegato di McDonald’s Italia, Mario Federico, che è stato colui che ci ha raccontato tutto (o quasi) quello che vi sto raccontando io oggi. Assieme a lui erano presenti Andrea Santagata, Chief Innovation Officer di Mondadori, Dave Watchman Chief Operations Officer McDonald’s Italia, Giorgia Favaro Chief Marketing Officer McDonald’s Italia, Tommaso Valle, Head of Corporate Relations McDonald’s Italia, Raffaele Bellini Chef McDonald’s Italia e, infine, Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno Chef GialloZafferano.

A conclusione della mia giornata da McDonald’s posso dire di  ver visto con i miei occhi quanto il marchio McDonald’s sia sinonimo di ricerca, innovazione, qualità, attenzione al cliente e quanto contribuisce alla crescita economica delle piccole realtà imprenditoriali italiane!

Ah, i panini erano davvero ottimi! Se volete scoprire esattamente gli ingredienti delle McChicken Variation che ho assaggiato e che potrete trovare in tutti i ristoranti McDonald’s, leggete qui!

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