fbpx

Torta gelato twix

La torta gelato twix è un dolce super goloso, fatto con pochi e semplici ingredienti, senza cottura. E’ la riproduzione del famoso gelato twix, in giro sul web non ho trovato nessun tipo di ricetta per farlo in casa così, prova e riprova, dopo diversi tentativi ho pensato di usare biscotti (i famosi e classici petit) panna, caramello mou e cioccolato di copertura e il risultato è stato semplicemente fantastico, libidinoso per cui vi consiglio di provare al più presto questa torta gelato twix perchè ve ne innamorerete. 🙂

Ricetta torta gelato twix fatto in casa, facile e goloso, senza cottura, velocissimo..perfetto per le cene d’estate tra amici.

ricetta torta gelato twix ricetta dolce estivo senza cottura facile e veloce goloso twix gelato

Torta gelato twix

Ingredienti

  • 3 pacchetti circa di biscotti petit (tipo oro saiwa)
  • 350 ml di panna da montare zuccherata
  • 200 g di cioccolato al latte
  • caramello o salsa mou
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • 30 g di burro

ricetta torta gelato twix ricetta dolce estivo senza cottura facile e veloce goloso twix gelato

Ricetta torta gelato twix

Preparazione

Per preparare la torta gelato twix foderate uno stampo da plumcake con della pellicola, ben tesa. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il burro e spennellate il fondo dello stampo. Adagiate i biscotti uno accanto all’altro e sulle pareti laterali (vi consiglio di tagliare ogni biscotto a metà così riuscirete facilmente a ricavare le fette in seguito). Spennellate un altro strato di cioccolato. Montate la panna ben ferma, aggiungete il latte condensato e mescolate. Mettete metà della crema nello stampo, versate il caramello mou evitando i bordi e l’altra metà della crema. (se non riuscite a trovare il caramello e non volete realizzarlo in casa potete sciogliere delle caramelle mou a bagnomaria, aggiungendo della panna liquida poco alla volta e mescolando rapidamente…presto vi darò la ricetta per farlo in casa). Ricoprite con altri biscotti (anche in questo caso vi consiglio di tagliarli a metà per porzionarlo meglio, nelle foto li vedrete interi). Stringete i biscotti laterali in modo che siano ben aderenti alla crema. Riponete in freezer per un’oretta dopodiché riprendete lo stampo, con la pellicola trasferitelo sul vassoio di portata senza toglierla. Sciogliete (ma con il caldo non sarà necessario) nuovamente il cioccolato usato in precedenza e con una spatola o un pennello ricopritelo interamente, togliete la pellicola delicatamente e riponetelo in freezer per un’altra ora o fino al momento di servire la torta gelato twix.

torta gelato twix fatta in casa ricetta passo passo dolce estivo

La torta gelato twix è un dolce davvero golosissimo, servitelo a fette cercando di tagliare laddove avete posizionato i biscotti. 🙂

ricetta torta gelato twix ricetta dolce estivo senza cottura facile e veloce goloso twix gelato

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

4 Risposte a “Torta gelato twix”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.