fbpx

Torta gelato girella

La torta gelato girella è un torta fredda senza cottura, una di quelle così veloci e così golose che potrete prepararle in 10 minuti. Non serve sbriciolare biscotti nè sciogliere burro per la base perchè (e qui c’è la genialata eheh) ho usato le famose merendine girella. Io le adoro e ne ho sempre qualcuna in casa nel caso mi venisse la voglia (anche se mi conoscete, preferisco fare in casa dolci) ma con questo caldo si stavano per fondere 🙁 così ho pensato di usarle come base di questa golosissima torta gelato girella. Una vera salvezza se avete ospiti improvvisi, montate la panna per la crema ed è fatta.. per una cena estiva tra amici vi farà fare un grande successo. 🙂

Ricetta torta gelato girella, una torta fredda estiva senza cottura e senza burro, veloce, facile e golosa con panna e nutella.

ricetta torta gelato girella con le merendine girelle senza cottura senza burro ricetta torta fredda estiva

Torta gelato girella

Ingredienti per uno stampo da 18 cm

ricetta torta gelato girella con le merendine girella senza cottura senza burro ricetta torta fredda estiva

Ricetta torta gelato girella

Preparazione

Per preparare la torta gelato girella posizionate le girelle in uno stampo rotondo per semifreddi da 18 cm (se lo avete più grande dovrete usare più girelle) una accanto all’altra, volendo potete occupare i piccoli spazi vuoti ritagliando triangolini di girella, mettete in frigo per evitare che con il caldo si sciolgano e preparate la crema. Montate la panna, aggiungete la vanillina o i semi delle bassa di vaniglia, il latte condensato (se non lo trovate al supermercato preparato in casa con questa ricetta) e mescolate. Mettete la crema sulla base di girelle, io non l’ho livellata perfettamente per dargli un aspetto più sfizioso. Mettete in freezer per un’oretta e poi potrete conservarla anche in frigorifero se volete che risulti morbida.

ricetta torta gelato girella con le merendine girella senza cottura senza burro ricetta torta fredda estiva

Prima di servire la torta gelato girella decorate con nutella e granella di nocciole e mandorle. Sarà un successone e ci vogliono davvero 10 minuti per prepararla, senza avvicinarsi a forno e fornelli 🙂 non è fantastica?

ricetta torta gelato girella con le merendine girella senza cottura senza burro ricetta torta fredda estiva

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Torta gelato girella”

  1. Mi paiciono molto le tue ricette,le proverò di sicuro tutte.Ma vorrei chiedertene alcune sul pesce soprattutto i primi di pesce.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.