fbpx

Spaghetti al pesto e pomodorini

Gli spaghetti al pesto e pomodorini sono un primo piatto genuino e saporito, una semplice variante alla solita “pasta al pesto” ma  allo stesso tempo pratica, veloce….ed ovviamente deliziosa!! Una semplice idea per dare un tocco in più al vostro primo piatto, pesto e pomodorini è davvero un abbinamento semplice e gustoso. Ricetta semplice e veloce.

spaghetti al pesto e pomodorini ricetta primo con pesto

Spaghetti al pesto e pomodorini

Ingredienti per 2 persone:                                                                

  • 160 gr di spaghetti
  • pesto al basilico
  • 10 pomodorini ciliegino
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio EVO q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

Per preparare gli spaghetti al pesto e pomodorini in una padella non troppo larga mettere lo spicchio di aglio con un pò di olio, lasciar riscaldare e aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti. Cuocere per 5-6 minuti, il tempo che i pomodorini si ammorbidiscano e si insaporiscano. Aggiungete circa 2 cucchiai di pesto e mescolate. Spegnere il fuoco e aggiungete un pò di acqua di cottura. Amalgamate in modo che il pesto risulti cremoso. Scolate gli spaghetti e versateli nella padella con il condimento di pesto e pomodorini. Se gradite potete servire gli spaghetti al pesto e pomodorini con delle scagliette di ricotta dura o grana.

Provate gli spaghetti al pesto e pomodorini anche con l’aggiunta di un cucchiaio di Phialdelphia, rende il condimento di pesto e pomodorini ancora più cremoso e gustoso.

spaghetti al pesto e pomodorini ricetta primo gustoso veloce

Ti va di fare un salto sulla mia fanpage di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

spaghetti al pesto e pomodorini

[banner]

2 Risposte a “Spaghetti al pesto e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.