fbpx

Spaghetti olive nere e pomodorini

Gli spaghetti olive nere e pomodorini sono un primo piatto veloce da preparare perfetto quando si ha poco tempo da dedicare al pranzo ma non si vuol rinunciare ad un buon piatto di pasta. Per questa ricetta bastano pochissimi ingredienti e in genere olive nere e pomodorini li abbiamo sempre in frigorifero, ovviamente potete scegliere il formato di pasta che più preferite, anche pasta corta come penne o fusilli.

Ricetta veloce spaghetti olive nere e pomodorini, per un primo facile e gustoso.

spaghetti olive nere e pomodorini ricetta primo velocissimo

Spaghetti olive nere e pomodorini

Ingredienti per 2 persone

  • 160 g di spaghetti o altro formato
  • 150 g di pomodorini ciliegino
  • 100 g di olive nere 
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • prezzemolo fresco
  • sale

Ricetta spaghetti olive nere e pomodorini

Preparazione

Per preparare gli spaghetti olive nere e pomodorini vi basterà il tempo di cottura della pasta. In una padella capiente antiaderente fate soffriggere l’aglio tritato con abbondante olio di oliva che servirà per il condimento. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà, aggiungeteli in padella e fateli appassire. Infine, unite anche le olive nere denocciolate a pezzettini. Salate e spegnete la fiamma. Scolate gli spaghetti al dente o come preferite e passateli in padella assieme al condimento, aggiungete del prezzemolo fresco tritato e amalgamate bene tutti gli ingredienti. 

Servite ben caldi gli spaghetti olive nere e pomodorini, se gradite potete aggiungere del peperoncino per dargli un tocco di sapore in più.

spaghetti olive nere e pomodorini ricetta veloce e facile

Ricetta spaghetti olive nere e pomodorini, un primo facile, veloce e davvero gustoso. 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.