fbpx

SPAGHETTI INTEGRALI GAMBERETTI E ZUCCHINE

Facilissimi e Saporiti: spaghetti integrali gamberetti e zucchine, un primo piatto dal sapore genuino! Un condimento fresco e saporito a base di zucchine a listarelle e gamberetti con cui si condiscono degli spaghetti integrali preparati con Pasta Maker Philips per un gusto ancora più rustico! Infatti, l’uso di Pasta Maker Philips consente di realizzare ogni giorno formati di pasta differenti, usando miscele di farine che più preferiamo: la preparazione richiede soli 3 minuti e zero stress e il risultato è una pasta fresca fatta in casa eccezionale. 

Gli spaghetti integrali sono stati preparati miscelando farina integrale e semola che da un tocco ancora più rustico rendendo gli spaghetti ruvidi! In questo modo è possibile condirli anche con condimenti senza sughi come zucchine e gamberetti: gli spaghetti integrali raccoglieranno perfettamente il condimento senza farlo scivolare. 

La ricetta degli spaghetti integrali con zucchine e gamberetti è semplicissima e potrete portare in tavola un primo piatto di pesce davvero unico! I gamberetti possono essere sostituiti da gamberi o mazzancolle o anche molluschi che si abbinano alle zucchine come le vongole o le cozze. 

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Sponsorizzato da Philips

spaghetti integrali zucchine e gamberetti-6833
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete circa 200 grammi di spaghetti integrali (per 2 persone)

Spaghetti Integrali Zucchine e Gamberetti

  • 150 gfarina integrale
  • 50 gsemola rimacinata di grano duro
  • 75 mlacqua

Condimento

  • 200 ggamberetti
  • 2zucchine
  • 1 spicchioaglio
  • 1 ciuffoprezzemolo
  • q.b.sale fino
  • q.b.pepe nero
  • q.b.olio di oliva

Strumenti

  • Philips Pasta Maker

Preparazione

COME FARE GLI SPAGHETTI INTEGRALI

  1. Per preparare gli spaghetti integrali con Pasta Maker Philips seguite le istruzioni di seguito riportate che consentono di ottenere degli spaghetti che non si spezzano e che tengono perfettamente la cottura. Preparate, ancora prima di azionarla, una spianatoia su cui avrete cosparso della semola. 

    Miscelate la farina con la semola poi versate il mix nel contenitore. Chiudete con il coperchio e azionate Pasta Maker Philips. Distribuite gli spaghetti integrali sulla spianatoia evitando che si sovrappongano. Se restano dei residui di impasto azionate il tasto di sola fuoriuscita.

  2. Dopo pochi secondi versate l’acqua che avrete già dosato usando il misurino in dotazione. Non stoppate Pasta Maker Philips, dovrete introdurla mentre impasta. 

    Attendete che passino i 3 minuti, controllando il contatore sul display dopodiché vedrete che gli spaghetti verranno estratti in maniera automatica. Con il tagliapasta tagliate la pasta della lunghezza che più preferite.

  3. spaghetti integrali fatti in casa 1

    Cospargeteli con un po’ di semola per evitare che si attacchino l’uno all’altro. I primi spaghetti potrete anche inserirli nuovamente nel vano contenitore così che vengano impastati nuovamente e fuoriescano perfettamente lisci e dritti.

COME CUOCERE GLI SPAGHETTI INTEGRALI

  1. spaghetti integrali fatti in casa 1

    Cuocete gli spaghetti integrali in abbondante acqua bollente salata. Il tempo di cottura è di circa 4 minuti. Scolateli e conditeli. 

COME CONDIRE GLI SPAGHETTI INTEGRALI

  1. Preparate il condimento: spuntate la zucchina e tagliatela a listarelle nel senso della lunghezza. Mettete le zucchine in padella con aglio e olio e fatele cuocere a fiamma moderata. Aggiungete sale, pepe e prezzemolo tritato. A cottura quasi ultimata aggiungete i gamberetti e fate insaporire. 

    Condite gli spaghetti che avrete appena scolato, aggiungendoli in padella assieme al condimento. Unite poco olio di oliva e mescolate, senza accendere il piano cottura. Servite con una spolverizzata di pepe nero. 

CONSIGLI

Per una resa ottimale consiglio di far asciugare gli spaghetti per 30 minuti sulla spianatoia prima di cuocerla. 

Gli spaghetti integrali si conservano per 3 giorni dopo averli fatti asciugare e seccare, in un sacchetto per alimenti, in dispensa. 

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciuti gli spaghetti integrali zucchine e gamberetti potrebbe piacerti anche le TROFIE GAMBERETTI E POMODORINI CREMOSE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.