Crea sito

SORBETTO ALL’ANGURIA Senza Albumi

Il sorbetto all’anguria è un dessert fresco e goloso che può essere servito tra una portata e l’altra di un pranzo o una cena, per dissetare e rinfrescare, oppure come dessert di fine pasto. Senza albumi e senza uova crude, si prepara con anguria congelata, zucchero e succo di limone. La consistenza è quella di una granita ma cremosa, senza cristalli di ghiaccio grazie alla presenza del limone e dello zucchero. Si prepara anche con largo anticipo e si conserva in freezer in modo da essere servito all’occorrenza.

Per questa ricetta ho usato lo zucchero Zefiro Eridania, finissimo così da sciogliersi velocemente. Per realizzare il sorbetto basterà un semplice frullatore o un mixer a lame oppure un estrattore che possa preparare anche sorbetti. Fresco e dal sapore intenso, un sorbetto all’anguria davvero facilissimo e veloce.

Sponsorizzato da Eridania

sorbetto all'anguria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi preparate un sorbetto di anguria per 4 persone.

Sorbetto all’Anguria

Preparazione

Si prepara in pochi minuti, senza uova!

COME FARE IL SORBETTO ALL’ANGURIA

  1. Ricavate dall’anguria la polpa, possibilmente eliminando la maggior parte dei semi. Tagliatela a cubetti in maniera grossolana e riponetela in un contenitore con coperchio, in freezer, per almeno 4 ore o fino a che no sarà completamente ghiacciata.

    Estraetela dal freezer e mettetela nel boccale di un frullatore. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone, senza semi. Frullate ad intermittenza affinché l’anguria risulti cremosa ma non sciolta: è importante non frullare a lungo per evitare che le lame si scaldino e sciolgano l’anguria. Potete servire il sorbetto subito, oppure riporlo in freezer in un contenitore, avendo cura di estrarlo 10 minuti prima per renderlo cremoso.

CONSIGLI

Il sorbetto di anguria si conserva per 2 settimana chiuso in un contenitore, in freezer. Prima di consumarlo va tenuto a temperatura ambiente e mescolate.

PROVA ANCHE..

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.