fbpx

SORBETTO ALL’ANGURIA Senza Albumi e Uova

Fresco e Cremoso: sorbetto all’anguria, un dessert fresco e goloso che può essere servito tra una portata e l’altra di un pranzo o una cena, per dissetare e rinfrescare, oppure come dessert di fine pasto. Perfetto per pranzi e cene a base di pesce!

Si tratta di un sorbetto all’anguria senza albumi e senza uova crude: si prepara con anguria congelata, zucchero e succo di limone. Il gusto è molto simile a quello di una granita ma dalla consistenza molto più cremosa, senza cristalli di ghiaccio grazie alla presenza del limone e dello zucchero. Si prepara anche con largo anticipo e si conserva in freezer in modo da essere servito all’occorrenza.

Per realizzare il sorbetto all’anguria basterà usare un semplice frullatore o un mixer a lame oppure un estrattore che possa preparare anche sorbetti. Fresco e dal sapore intenso, un sorbetto con anguria davvero facilissimo e veloce.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

[instagram-feed]
Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

NO PACK sorbetto all'anguria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi preparate un sorbetto di anguria per 4 persone.

Sorbetto all’Anguria

  • 1 kganguria
  • 120 gzucchero
  • 1limone (succo)

Preparazione

Si prepara in pochi minuti, senza uova!

COME FARE IL SORBETTO ALL’ANGURIA

  1. Ricavate dall’anguria la polpa, possibilmente eliminando la maggior parte dei semi. Se scegliete una anguria senza semi sarà molto più semplice.

    Tagliate l’anguria a cubetti in maniera grossolana e riponetela in un contenitore con coperchio, in freezer, per almeno 4 ore o fino a che non sarà completamente ghiacciata.

  2. Estraete l’anguria dal freezer e mettetela nel boccale di un frullatore o, meglio ancora, un estrattore. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone, filtrato e senza semi. 

    Frullate ad intermittenza affinché l’anguria risulti cremosa ma non sciolta: è importante non frullare a lungo per evitare che le lame si scaldino e sciolgano l’anguria. 

  3. Il sorbetto all’anguria è pronto per essere gustato: potete servire il sorbetto subito, oppure riporlo in freezer in un contenitore, avendo cura di estrarlo 10 minuti prima per renderlo cremoso.

CONSIGLI

Il sorbetto all’anguria può essere conservato in freezer una settimana, avendo cura di chiuderlo in un contenitore ermetico per evitare che ghiacci.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti è piaciuto il sorbetto all’anguria potrebbe piacerti anche la torta fredda all’anguria!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.