fbpx

Tutti a casa di Studenti ai Fornelli per la Social Dinner

Amici, lo scorso sabato 5 ottobre c’è stata una Social Dinner a casa mia, casa di Studenti ai Fornelli.
Un’emozione incredibile che è iniziata il giorno stesso in cui mi hanno proposto di organizzarla fino al
giorno dopo della cena.. e per molto ancora!
12 persone attorno ad un tavolo tra chiacchiere e risate fino a tarda notte: il racconto di una serata ricca di divertimento, cibo, risate, cibo … e cibo l’ho detto? Se avete seguito le Instagram Stories conoscerete sicuramente gli attimi più coinvolgenti della serata, i dettagli sui piatti che ho preparato e i momenti più divertenti. Sapete che a riprendere la serata per immortalarla c’era il VideoMaker di GialloZafferano? Adi, un ragazzo simpaticissimo con cui ho subito sono entrata in sintonia: si lavorava ma ci siamo divertiti tantissimo. Alla cena ho invitato gli amici più stretti ma soprattutto erano presenti Virginia e Susanna che hanno vinto il concorso indetto da Pril & Nelsen in collaborazione con GialloZafferano. Appena arrivate si sono subito sentite a proprio agio, simpaticissime e molto cordiali!


Un menù (io, rappresentando la regione Lombardia, avevo un menu tipico lombardo arricchito da altre pietanze su mia iniziativa) che è iniziato con un aperitivo a base di rustici, stuzzichini e salatini e un ottimo Spritz homemade (preparato da Vinz, devo ammetterlo!) per proseguire con un antipasto, un primo piatto (la famosa Pasta alla Monzese), un secondo piatto (le Costolette alla milanese, che però io ho cotto in friggitrice ad aria per potermi godere la serata con gli ospiti) e alcuni contorni (patate, zucchine, melanzane).. e per finire i dolciiiiii, il momento che tutti aspettavano: come dolce lombardo ho preparato i Pan de Meino, accompagnati da biscotti morbidi al cioccolato, sbriciolata, tiramisù e cheesecake.

Durante la cena abbiamo anche avuto l’occasione di fare una diretta Instagram con la redazione di GialloZafferano, approfittando per fare un brindisi tutti insieme.
Ecco, diciamo che poi sono tutti andati via felici e con una “schiscetta” piena di dolciumi per evitare che poi finissero nelle pance mia e di Vinz il giorno dopo! La serata in compagnia si è conclusa all’1:30 inoltrata, poi è iniziata la fase “pulizia” che si è conclusa alle 3.. eh si, non riesco ad andare a dormire se non sistemo cucina e soggiorno! Quindi, 2 lavastoviglie cariche, bicchieri delicati lavati a mano e poi asciuga, metti a posto, lava i pavimenti: ma né valsa la pena, siamo stati benissimo e ci siamo divertiti tanto, promettendoci di rifarne ancora e ancora!


Spero di avervi coinvolto sufficientemente con le IG Stories e con questo breve racconto! Alla prossima,
Ivana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.