fbpx

Sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato

Le sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato sono delle merendine preparate con pasta sfoglia e un ripieno goloso e delicato di crema al latte e vaniglia, gocce di cioccolato e in alcune di esse ho ben pensato di metterci delle banane mature che altrimenti rischiavo di non mangiare, voi potete ometterle ovviamente oppure aggiungere delle fettine di mela o pera che ci stanno benissimo. Ora che è ricominciata la scuola i bambini hanno bisogno di una merenda sana che gli dia energie, non credete? Soprattutto se fanno sport. Le sfogliatine con crema al latte e cioccolato sono ottime anche per la colazione o da portare fuori casa, provatele 🙂

sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato banane ricetta golosa

Sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato

Ingredienti per 6 sfogliatine

ricetta sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato banane ricetta golosa

Ricetta sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato

Preparazione

Per preparare le sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato preparate innanzitutto la crema alla vaniglia seguendo questa ricetta, vi basterà anche metà dose a meno che non vogliate raddoppiare le sfogliatine. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e dividitelo in 6 rettangoli uguali. Su metà rettangolo mettete la crema alla vaniglia a cui avrete aggiunto le gocce di cioccolato, e i pezzetti di banana. Sull’altra metà fate dei taglietti senza arrivare al bordo e richiudete sigillando i bordi con un po’ di albume. Spennellate le sfogliatine alla crema con albume leggermente sbattuto e cospargete di zucchero semolato. Infornate per circa 15 minuti a 180° fino a che non risultano ben dorate.

Le sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato sono ottime tiepide o fredde e possono essere conservate per qualche giorno. Preparatele anche voi 🙂

ricetta sfogliatine con crema al latte e gocce di cioccolato banane ricetta golosa

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.