fbpx

Sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata

La sfoglia di mozzarella prosciutto crudo e insalata è un piatto fresco sfizioso che può essere servito sia come antipasto che come secondo, semplice e veloce da preparare soprattutto se si acquista la sfoglia di mozzarella già pronta. In questa ricetta ho usato prosciutto crudo e insalata per farcirla, ma vanno benissimo anche la rucola, il prosciutto cotto o il tonno, basta sbizzarrirvi con la fantasia e usare ciò che avete a disposizione.

Ricetta sfiziosa estiva sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata, per antipasti o secondi piatti freddi senza cottura.

sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata ricetta estiva antipasto veloce

Sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata

Ingredienti per 4 persone

  •  1 sfoglia di mozzarella da 250 g
  •  5-6 foglie di insalata fresca
  • 100 g di prosciutto crudo a fettine sottili

Ricetta sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata

Preparazione

Per preparare la sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata lavate le foglie di insalata ed asciugatele delicatamente con un canovaccio, stendete la sfoglia di mozzarella e ricopritela con le foglie di insalata e fate lo stesso con le fettine di prosciutto crudo, arrotolate poi la sfoglia ben stretta e chiudetela in un foglio di alluminio. Fatela riposare in frigo circa 30 minuti. Prima di servirla tagliatela a fette spesse circa 2 cm con un coltello ben affilato in modo che non si schiacci.

Servite ben fredda, per antipasto, la sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata.

sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata ricetta estiva antipasto veloce

Ricetta light estiva, sfoglia di mozzarella prosciutto e insalata, farcita e gustosa.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.