fbpx

Scaloppine alla salsa Worcestershire

Le scaloppine alla salsa Worcestershire sono un secondo piatto sfiziosissimo, un modo diverso dal solito di cuocere la carne e di preparare la scaloppina. Un sapore ricco e deciso che contrasta il gusto semplice della carne, grazie alla salsa Worcestershire. Per questa ricetta potete usare il tipo di carne che preferite, io ho usato delle fettine di lonza magra, tenerissime. La cottura richiede davvero pochi minuti, per cui è un piatto che potete realizzare al momento senza lunghi tempi di preparazione, soprattutto se avete ospiti a cena o siete rientrati tardi dopo il lavoro. Ora leggiamo la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta.

Ricetta scaloppine alla salsa Worcestershire, secondo piatto facile e velocissimo da preparare, saporito e gustoso.

scaloppine alla salsa worcestershire facile e veloce ricetta secondo di carne

Scaloppine alla salsa Worcestershire

Ingredienti per 2 persone

  • 6 fettine di lonza magra
  • 20 ml circa di salsa Worcestershire
  • 50 g di burro
  • farina 00 per infarinare
  • sale fino

Ricetta scaloppine alla salsa Worcestershire

Per preparare le scaloppine alla salsa Worcestershire pulite le fettine di carne dai nervetti laddove presenti. Infarinatele una ad una nella farina, eliminando la farina in eccesso. Fate sciogliere in una padella antiaderente il burro, quando sarà fuso adagiate la carne, a fiamma bassa. Fatele rosolate su ambo i lati e salatele, dopodiché irroratele con la salsa Worcestershire aumentando la fiamma e lasciando evaporare. La carne richiede pochi minuti di cottura per cui è un piatto molto veloce. Se volete prepararle in anticipo vi consiglio di aggiungere, quando le riscalderete, un po’ di olio di oliva o di acqua così che da rendere cremosa la salsa che, raffreddandosi, potrebbe addensarsi.

Le scaloppine alla salsa Worcestershire sono pronte per essere servite, con contorno di verdure a piacere o insalata di stagione.  In alternativa alla lonza potete usare delle fettine magre di vitello.

SEGUIMI SUFACEBOOK 🙂

4 Risposte a “Scaloppine alla salsa Worcestershire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.