fbpx

Salmone al forno alla salsa Worcestershire

Il salmone al forno alla salsa Worcestershire è un secondo piatto facile da preparare e al tempo stesso è una valida alternativa al classico trancio di salmone al forno o al cartoccio. E’ un piatto veloce, nonostante la marinatura iniziale che contribuisce però a renderlo tenero e dal sapore ricco grazie alla presenza della Salsa Worcestershire LEA&PERRINS. Se avete amici o parenti a cena che amano gusti intensi e decisi vi consiglio di provare questo salmone, facilissimo e davvero delizioso. Ovviamente potete anche prepararlo in anticipo lasciandolo marinare più a lungo, e cuocerlo poco prima di servirlo. Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate.

Ricetta salmone al forno alla salsa Worcestershire, un secondo piatto semplice e gustoso.

salmone al forno alla salsa worcesterchire facile veloce light ricetta secondo pesce

Salmone al forno alla salsa Worcestershire

Ingredienti per 2 persone

  • 2 tranci di salmone fresco (circa 250g ciascuno)
  • 30 ml circa di Salsa Worcestershire
  • 20 ml di olio extravergine di oliva
  • erbe aromatiche (prezzemolo fresco, rosmarino, timo..)
  • sale fino

salmone al forno alla salsa worcesterchire facile veloce light ricetta secondo pesce

Ricetta salmone al forno alla salsa Worcestershire

Preparazione

Per preparare il salmone al forno alla salsa Worcestershire in un recipiente capiente adagiate i tranci di salmone e irrorate con la salsa, olio di oliva, aromi e erbe aromatiche e sale. Coprite con un coperchio o un foglio di pellicola e lasciate marinare per circa 15-20 minuti. Dopo la marinatura adagiate i tranci su carta forno direttamente sulla leccarda del forno ricoperta da carta forno. Cuocete in forno statico per circa 20 minuti. Ultimate la cottura dopo aver irrorato in superficie il salmone con un altro po’ di salsa.

Il salmone al forno alla salsa Worcestershire è sicuramente un piatto diverso dal solito, Servitelo con insalata verde di stagione o un contorno di patate al forno. Piacerà proprio a tutti ve lo assicuro, grazie al tocco speciale della Salsa Worcestershire.  Anche se alcuni componenti sono noti, è ancora un mistero l’intero processo di produzione. 🙂

SEGUIMI SUFACEBOOK 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.