fbpx

Rose di sfoglia alle mele

Le rose di sfoglia alle mele sono dei dolcetti molto veloci da preparare con della semplice pasta sfoglia, mele e cannella. Se avete ospiti improvvisi per l’ora del tè potete prepararli in pochissimi minuti e l’idea di arrotolare la sfoglia alle mele a forma di rose renderà il tutto più elegante e carino da servire. La ricetta è davvero molto semplice, se non gradite la cannella potete ometterla senza problemi.

rose di sfoglia alle mele e cannella ricetta dolce veloce 5 minuti

Rose di sfoglia alle mele

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (o anche rotondo se non lo trovate)
  • 2 mele golden
  • zucchero semolato
  • cannella in polvere
  • noce di burro

Preparazione

Per preparare le rose di sfoglia alle mele stendete sul piano di lavoro la sfoglia rettangolare e tagliatela in striscioline sul lato più corto larghe circa 4 centimetri. Nel frattempo tagliate le mele prima a spicchi e poi a fettine molto sottili. Mettete in un tegame antiaderente ed aggiungete 1 cucchiaio di zucchero abbondante e una noce di burro, 20 g basteranno. Questa operazione servirà a rendere le mele più morbide in modo da riuscire meglio ad arrotolarle a forma di rosa ed inoltre caramellare le mele le renderà ancora più golose. Lasciatele intiepidire, dopodiché posizionate le fettine di mela per metà della larghezza delle striscioline che avete tagliato in modo che escano anche al di fuori della sfoglia, cospargetele con cannella in polvere ed arrotolatele delicatamente su stesse. Posizionate le rose di sfoglia alle mele su carta forno in una leccarda da forno e quando saranno tutte pronte cospargetele con un po’ di zucchero ed infornate a 200° per circa 15 minuti o comunque quando la sfoglia sarà ben dorata. 

Servite queste deliziose rose di sfoglia alle mele per il vostro tè o in qualunque momento della giornata spolverizzandole con dello zucchero a velo 🙂

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto! Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta rose di sfoglia alle mele veloci

               1381447_10200735636025427_784575680_a1390754_10200735635305409_1706138809_a

5 Risposte a “Rose di sfoglia alle mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.