fbpx

RICETTE DI CAPODANNO menù cenone facile e veloce

RICETTE PER CAPODANNO, un menù per il cenone di Capodanno facile e veloce. Tante ricette dall’antipasto al dolce sfiziose, che potete preparare anche in anticipo.

Ricette per un menù completo per il cenone di San Silvestro, come tradizione vuole, tutte ricette a base di pesce. Primi piatti a base di pesce facili con vongole, gamberi, salmone o cozze, semplicissimi e anche economici.

In questa raccolta di ricette per Capodanno trovate anche secondi piatti a base di pesce con orate, branzino, merluzzo, gamberi. Antipasti di pesce e contorni sfiziosi per incontrare i gusti di tutti i vostri ospiti, che siano amici e parenti.
 
Ricette facili che potete realizzare in anticipo, soprattutto se lavorerete il 31 dicembre, anche solo nei condimenti o in alcune preparazioni. I condimenti dei primi piatti possono essere preparati il giorno prima, vi basterà poi scaldare la pasta, condire e servire.
 
Sono ricette che, volendo, sono anche molto economiche. Basterà anticiparvi con l’acquisto del pesce soprattutto approfittando delle offerte al supermercato o in pescheria. Congelate il pesce al momento dell’acquisto, magari prima vi consiglio di pulirlo se è pesce che va eviscerato oppure pulito, nel caso dei gamberi o del polpo. In questo modo è pronto da scongelareper utilizzarlo durante le festività natalizie. Come immaginerete, durante le feste di Natale, tra la Vigilia di Natale e Capodanno, il prezzo del pesce aumenta alle stelle. Fatevi furbi, congelatelo!
 
E il cotechino con le lenticchie? Non può mancare nel cenone di Capodanno. Dicono porti abbondanza, speriamo bene eheh. Oltre alla ricetta classica ne troverete una originale per cucinare cotechino e lenticchie.
 
Infine, troverete anche ricette di dolci per Capodanno, pandoro, biscotti, tronchetti ed altri dolci golosi.
 
RICETTE DI CAPODANNO menù cenone facile e veloce, scegliete le ricette e componete il vostro menù.
 
Per le RICETTE di DOLCI DI CAPODANNO clicca QUI.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

ricette per capodanno menu cenone a base di pesce facili veloci economiche


Antipasti per Capodanno

Primi Piatti per Capodanno

Secondi Piatti per Capodanno

Contorni per Capodanno

Dolci per Capodanno