Facili e veloci: verdure saporite al forno, un contorno di verdure al forno dal gusto unico ideale da preparare per servire secondi piatti di carne, pesce e vegetariani ma non solo! Queste verdure sono perfette anche per condire primi piatti di ogni tipo: cereali, pasta. cous cous!
La ricetta è molto semplice: si tagliano zucchine, melanzane e peperoni a dadini e si insaporiscono con il mio Dado vegetale Star e olio extravergine di oliva, poi si cuociono in forno fino a che non risultano morbide! Da arricchire con altre verdure come cipolle e carote oppure aggiungere delle patate a cubetti!
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.
Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Sponsorizzato da Star

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Con queste dosi otterrete un contorno per 2 persone.
VERDURE AL FORNO
Preparazione
Facilissime e veloci.
COME FARE LE VERDURE SAPORITE AL FORNO
Lavate le verdure e asciugatele. Spuntate le zucchine e tagliatele a cubetti, fate lo stesso con le melanzane. Pulite i peperoni eliminando il picciolo e i semi, poi tagliateli a dadini. Mettete le verdure in una ciotola ed unite un giro di olio extravergine di oliva. Grattugiate mezzo Dado vegetale Star e mescolate per amalgamare.
Versate le verdure in una teglia foderata con carta forno e distribuitele in maniera uniforme. Cuocetele in forno preriscaldato in modalità statica a 180º per circa 30 minuti mescolandole un paio di volte.