Facilissima e veloce: cheesecake in barattolo, un dolce al cucchiaio perfetto per i picnic e le gite fuori porta ma anche da portare in spiaggia, al mare o al lago. Si tratta di una cheesecake veloce da preparare e da assemblare direttamente nei barattoli ermetici con gancio così che possano essere trasportati senza timore che si rovescino.
Una base di biscotti tritati, una crema preparata con yogurt bianco e Spalmabile fresco alla Ricotta Nuvola Santa Lucia, un topping di frutta fresca che potete variare a seconda della stagione: frutti di bosco come lamponi, more, mirtilli e fragole fresche, banane, kiwi, albicocche, pesche.
Sono ideali anche se si fa colazione fuori casa, in barattolo piccoli sono un pasto completo perfetto per una colazione sana e bilanciata.
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.
Sponsorizzato da Galbani
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ricetta Cheesecake in Barattolo
Con queste dosi otterrete 4 porzioni usando barattoli da 300 ml
Per la Base
Per la Crema
Per Decorare
Preparazione
Facile e veloce!
COME FARE LA CHEESECAKE IN BARATTOLO
Prepara la base frullando i biscotti secchi in un mixer riducendoli in polvere. Fai scegliere il burro in un pentolino o nel microonde e aggiungilo ai biscotti secchi, mescola per amalgamare. Tieni da parte.
Prepara la crema: mescola lo yogurt bianco con lo Spalmabile fresco alla Ricotta Nuvola Santa Lucia, aggiungi lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema morbida.
Versa la base di biscotti sul fondo dei barattoli cercando di livellarla. Versa la crema fino ai 2/3 del barattolo e poi aggiungi la frutta fresca lavata, eventualmente tagliata in pezzi. Chiudi i barattoli ermeticamente e riponi in frigorifero fino al momento di servirli.
CONSIGLI
La cheesecake in barattolo si conserva fino a 3 giorni in frigorifero, aggiungendo la frutta al momento.
FAQ (Domande e Risposte)
Si può usare altra frutta?
Certo, va bene qualunque tipo di frutta come banane, kiwi, mele, pere, albicocche.. in base alla stagione.
Dosi variate per porzioni