Purè di patate veloce senza lessare le patate

Il purè di patate veloce è un contorno davvero rapidissimo da preparare perché non serve lessare le patate. Ideale quando si va di fretta o si arriva tardi a casa per la cena, il purè di patate veloce è un contorno caldo e con la sua cremosità fa gola a tutti, grandi e piccini. E come si fa, vi chiederete? Beh l’altra sera è venuto a trovarmi il mio ragazzo e aveva voglia di purè di patate, come i bambini ma, alle 20 passate, ho detto o si cena dopo le 9 oppure devo inventarmi qualcosa.. ebbene, scoprite come preparare questo purè di patate veloce senza lessare le patate 🙂

Ricetta purè di patate veloce senza lessare le patate, contorno gustoso e semplice da preparare, cremoso e senza grumi.

purè di patate veloce senza lessare le patate al formaggio ricetta contorno sfizioso

Purè di patate veloce senza lessare le patate

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di patate (potete ridurre la quantità)
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai colmi di parmigiano
  • olio di oliva
  • 20 g di burro
  • sale fino

Ricetta purè di patate veloce senza lessare le patate

Preparazione

Per preparare il purè di patate veloce pelate le patate, lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a dadini il più piccoli possibile. Metteteli in una padella antiaderente con un po’ di olio, fate rosolare dopodiché aggiungete dell’acqua poco alla volta fino a che non si cuociono e risultano morbide. Salate. Quando l’acqua sarà evaporata e le patate saranno ben cotte schiacciatele in maniera grossolana con una forchetta dopodiché trasferitele in una pentola dai bordi alti e passatele al minipimer, riducendole in purea. Aggiungete il latte, il parmigiano e il burro. Mescolate e servite il purè di patate veloce senza lessare le patate.

In 15 minuti, se taglierete le patate in piccoli pezzetti oppure le grattugerete con una grattugia a fori larghi, il vostro purè di patate veloce è pronto 🙂

purè di patate veloce senza lessare le patate al formaggio ricetta contorno sfizioso

Leggi anche le ricette che ho pensato per te per Natale..

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

 
Precedente Crema pasticcera al mandarino Successivo Idee regalo di Natale facili ed economiche

Lascia un commento