Crea sito

Piada farcita salsiccia e stracchino

La piada farcita salsiccia e stracchino è un secondo piatto da gustare sia a pranzo che a cena ed è perfetto anche da portare con sé per la pausa pranzo fuori casa. Lo stracchino è ideale per farcire le piadine in quanto risulta cremoso e la rende irresistibilmente gustosa, assieme alla salsiccia è un abbinamento davvero perfetto. Per questa ricetta ho usato le piade sfogliate fatte in casa, che ormai preparo con estrema facilità e velocità essendo davvero semplici ed inoltre ho usato il lievito madre ma voi potete sostituirlo con il lievito di birra.

Ricetta piada farcita salsiccia e stracchino, facile e gustosa, cena veloce.

piada farcita salsiccia e stracchino cremoso ricetta piadina farcita sfiziosa

Piada farcita salsiccia e stracchino

Ingredienti per 2 persone

  • 2 piade sfogliate o piadine
  • 3 salsicce di tacchino (o quella che preferite)
  • 200 g di stracchino
  • sale

Ricetta piada farcita salsiccia e stracchino

Preparazione

Per preparare la piada farcita salsiccia e stracchino preparate le piade sfogliate seguendo questa ricetta oppure questa classica fatta in casa, o potete usare le piade o le piadine già pronte che si acquistano al supermercato per rendere la vostra cena ancora più veloce.

piada sfogliata con lievito madre ricetta piadina fatta in casa Fate scaldare una padella antiaderente con un pizzico di sale e aggiungete appena calda le salsicce, dopo qualche minuto tagliatele in 2 parti nel senso della lunghezza ma senza staccare le 2 metà, per cui continuate la cottura a fiamma moderata girandola su entrambi i lati e schiacciandola leggermente con una forchetta per evitare che si ritiri. Nel frattempo spalmate lo stracchino probiotico sulla piada e quando la salsiccia è pronta aggiungetela su di esso. Chiudetela a metà e scaldate in una padella antiaderente per qualche minuto su entrambi i lati. Servite calda.

La piada farcita salsiccia e stracchino è pronta per essere gustata.

piada farcita salsiccia e stracchino ricetta piadina gustosa veloce

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.