fbpx

Petto di pollo impanato al prezzemolo

Il petto di pollo impanato al prezzemolo è un secondo piatto perfetto per un’ottima e veloce cena. Il petto di pollo impanato in questo modo, senza uova, risulta anche abbastanza leggere e, quindi, perfetto per le diete e può essere servito con un contorno sfizioso o con una semplice insalata verde. Per rendere il petto di pollo più saporito ho aggiunto del prezzemolo tritato finemente e del succo di limone, in questo modo la carne risulta tenera e sicuramente più buona. 

Ricetta petto di pollo impanato al prezzemolo, light ma gustoso e veloce da preparare.

petto di pollo impanato al prezzemolo ricetta panatura senza uova secondo

Petto di pollo impanato al prezzemolo

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di petto di pollo (circa 500 g)
  • 100 g circa di pane grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 2 steli di prezzemolo
  • 1 limone (o succo di limone)
  • sale fino

Ricetta petto di pollo impanato al prezzemolo

Preparazione 

 Per preparare il petto di pollo impanato al prezzemolo in una ciotola dal fondo abbastanza largo amalgamate bene tutti gli ingredienti: olio, succo di limone, aglio e prezzemolo tritati finemente e il sale. Impanate uno alla volta i petti di pollo leggermente battuti dopo averli fatti marinare per qualche minuto nel succo di limone così da farli insaporire e fare in  modo che la panatura si attacchi alla carne. In una padella antiaderente preriscaldata fateli cuocere lentamente, senza olio, a fiamma bassa girandoli spesso. Cuocete il petto di pollo impanato al prezzemolo fino a che non risulta ben dorato su ambo i lati.

Servite il petto di pollo impanato al prezzemolo con degli spicchi di limone, così da aggiungere del succo di limone fresco per chi gradisce. Accompagnate con un’insalata verde e la cena è servita.

Per questa ricetta, se non gradite l’aglio nel petto di pollo impanato, la variante è sostituirlo con del parmigiano grattugiato oppure lo si può omettere del tutto. Per renderlo ancora più gustoso, ma meno light, nella padella prima di mettere il petto di pollo impanato potete far sciogliere una noce di burro o dell’olio extravergine di oliva.

petto di pollo impanato al prezzemolo ricetta facile secondo

Ricetta petto di pollo impanato al prezzemolo, un secondo piatto diverso dal solito petto di pollo arrostito in padella.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.