Crea sito

Pennette al tonno e limone

Le pennette al tonno e limone sono uno sfizioso primo piatto velocissimo da preparare e dal gusto delicato. L’abbinamento del tonno e limone è piuttosto insolito per un primo piatto ma al tempo stesso delizioso. La ricetta delle pennette al tonno e limone è molto semplice, pochi minuti per un primo piatto gustoso. Per questa ricetta potete usare il formato di pasta che più preferite, è delizioso anche con le linguine o con gli spaghetti.

Ricetta pennette al tonno al limone, un’alternativa alla solita pasta al tonno.

ricetta pennette al tonno e limone pasta con tonno

Pennette tonno e limone

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di pennette
  • 80 gr di tonno all’olio di oliva o al naturale
  • succo di limone
  • cipolla bianca
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio raso di pangrattato (facoltativo)
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

pennette al tonno e limone ricetta primo veloce con tonno

Ricetta pennette al tonno e limone

Preparazione

Per preparare le pennette al tonno e limone occorre preparare un sughetto davvero semplice e veloce. In una padella mettete a riscaldare un po’ di cipolla tagliata finemente con un po’ di olio. Aggiungete dopo qualche minuto il tonno sgocciolato e il cucchiaio di pangrattato (se preferite potete ometterlo nella ricetta ma renderà la pasta più “croccante”). Quando sarà pronto aggiungete il succo di limone e il prezzemolo, lasciate cuocere per qualche minuto, e quando la pasta sarà cotta versatela nella padella, fatela saltare a fuoco alto e amalgamate bene il tutto.

Le pennette al tonno e limone sono un primo piatto davvero leggero e delicato ma soprattutto velocissimo da preparare, anche quando la pausa pranzo è breve o si torna a casa tardi per cena ma non si vuol rinunciare ad un buon piatto di pasta.

pennette al tonno e limone ricetta primo facile e veloce

Ricetta pennette al tonno e limone, avete mai fatto un primo piatto più veloce di così?

pennette tonno e limone

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Pennette al tonno e limone”

  1. tutto molto buono….ma purtroppo possiamo permetterci solo penne tonno e limone in quanto in questa casa tua sorella ha già digerito e gradito tutto quello ke c’era…..un bacio ilaria martina e pure mjriAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.