fbpx

Pasta fredda fagiolini e tonno

La pasta fredda fagiolini e tonno è un‘insalata di pasta estiva leggera e saporita. Anche se quest’anno l’estate non sembra essere arrivata, perlomeno nella gran parte dell’Italia, consolarci con piatti freschi è sempre una buona idea. Fagiolini, tonno e pomodori per questo primo piatto freddo, facile e veloce da preparare.

Ricetta light pasta fredda fagiolini, tonno e pomodori per un pranzo estivo, da preparare in anticipo.

pasta fredda fagiolini tonno e pomodori ricetta insalata di pasta estiva

Pasta fredda fagiolini e tonno

Ingredient per 4 persone

  • 320 g di pasta corta
  • 200 g di fagiolini
  • 3 pomodori ramati
  • 160 g di tonno all’olio
  • origano fresco
  • olio evo
  • sale

Ricetta Pasta fredda fagiolini e tonno

Preparazione

Per preparare la pasta fredda fagiolini e tonno innanzitutto spuntate i fagiolini, lavateli e cuoceteli per circa 10 minuti in acqua bollente salata. Nel frattempo cuocete la pasta, potete usare penne, fusilli o ciò che preferite. Scolate i fagiolini e tagliateli a pezzetti piccoli. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzettini. Condite i pomodori e i fagiolini con olio di oliva e aggiustate di sale. Aggiungete anche il tonno sgocciolato e l’origano. In alternativa potete usare il basilico fresco sminuzzato. Scolate la pasta e passatela sotto il getto d’acqua fredda. Unite la pasta al condimento, mescolate bene e condite con un filo di olio.

Fate raffreddare la pasta fredda fagiolini e tonno in frigorifero e gustatela per pranzo o cena, in spiaggia o in montagna.

pasta fredda fagiolini tonno e pomodori ricetta insalata di pasta estiva

Ricetta pasta fredda fagiolini, tonno e pomodori estiva e fresca.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

3 Risposte a “Pasta fredda fagiolini e tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.