fbpx

Pasta con zucchine e gamberetti | Ricetta delicata

La pasta con zucchine e gamberetti è un semplice primo piatto dal gusto delicato. Veloce da preparare, non richiede la preparazione di sughi elaborati e molto lunghi ma garantisce un sapore irresistibile. Ideale per qualunque occasione, per una domenica a base di pesce o per un pranzo in compagnia. L’abbinamento zucchine e gamberetti è perfetto se volete stupire i vostri ospiti.  [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

pasta con zucchine e gamberetti ricetta delicata

Pasta con zucchine e gamberetti

Ingredienti per 4 persone

  • 320 gr di pasta corta rigata (o fusilli)
  • 3 zucchine medie
  • 200 gr di gamberetti sgusciati
  • vino bianco q.b.
  • 2 spicchi di aglio
  • olio evo 
  • sale 

Preparazione

La preparazione della pasta con zucchine e gamberetti è molto semplice e veloce. Lavate le zucchine e tagliatele in fettine molto sottili. In una padella antiaderente riscaldate abbastanza olio di oliva con gli spicchi di aglio e quando sarà caldo unite le zucchine e lasciate cuocere a fuoco lento. Se usate gamberetti freschi, dovrete pulirli e sgusciarli altrimenti potrete utilizzare quelli surgelati e già sgusciati. Unite, quindi, i gamberetti e sfumate con del vino bianco, a fiamma alta in modo che evapori. Lasciate cuocere bene girando molto spesso. Quando  le zucchine saranno diventate morbide e ben cotte aggiustate di sale e pepe. Usate il formato di pasta che più preferite, corto e rigato è la scelta migliore. Io ho usato i fusilli per variare un po’. Scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento, amalgamate bene tutti gli ingredienti e fate saltare per qualche minuto. Ecco pronto un primo piatto semplice e saporito e allo stesso tempo dal gusto delicato, pasta con zucchine e gamberetti.

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

profilo-studenti-vintage ricetta pasta con zucchine e gamberetti

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.