Crea sito

Pasta con tonno e pomodorini facile e veloce

La pasta con tonno e pomodorini è una ricetta semplice e veloce per un primo piatto delizioso e dal gusto delicato. Si prepara in pochi minuti, ideale per un pranzo veloce  quando il tempo a disposizione per cucinare non è molto. Tonno e pomodorini è un abbinamento semplice e perfetto in qualunque stagione dell’anno, non credete? 🙂

Ricetta pasta con tonno e pomodorini, un primo piatto facile e veloce ma davvero gustoso.

pasta con tonno e pomodorini ricetta primo piatto veloce e gustoso

Pasta con tonno e pomodorini

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di pasta corta
  • 10 pomodorini pachino (circa)
  • 160 gr di tonno*
  • origano 
  • basilico
  • olio di oliva
  • 1 spicchio d aglio (o cipolla)
  • sale fino

*anche 1 scatoletta va bene se preferite un primo più leggero

Ricetta pasta con tonno e pomodorini

Preparazione

La preparazione della pasta con tonno e pomodorini è velocissima, richiede pochi minuti per preparare un sughetto delizioso mentre l’acqua giunge ad ebollizione. Potete adottare qualunque tipo di pasta corta o lunga per questa ricetta.
In una padella scaldate un po’ di olio con lo spicchio di aglio o la cipolla tagliata finemente. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà e cuocete per qualche minuto. Aggiungete l’origano e qualche fogliolina di basilico. Infine aggiungete il tonno sgocciolato e amalgamatelo ai pomodorini. Aggiungete al condimento un po’ di acqua di cottura per ottenere un sughetto di tonno e pomodorini davvero delicato e salate secondo i vostri gusti. Quando la pasta è cotta, scolatela e mettetela nella padella con il condimento, saltatela a fuoco lento per qualche minuto.

pasta con tonno e pomodorini ricetta primo piatto veloce e gustoso

La pasta con tonno e pomodorini è pronta per essere servita e gustata. Se volete potete aggiungere un filo di olio di oliva a crudo.

pasta con tonno e pomodorini ricetta semplice

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.