fbpx

Pasta con Philadelphia e speck | Ricetta light e gustosa

La pasta con Philadelphia e speck è un primo piatto gustoso e light. Perchè light? Semplicemente perchè preparato con Philadelphia light, speck e senza preparazione di sughi elaborati. Pronta in 15 minuti, la pasta con Philadelphia e speck è perfetta per i pranzi veloci, quando si torna a casa ad ora di pranzo inoltrato e non si è ancora deciso cosa cucinare. Semplice e gustosa, philadelphia e speck è un accoppiamento davvero delizioso.

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

pasta philadelphia e speck ricetta light e gustosa

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Pasta con Philadelphia e speck

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di sedanini rigati (o altro formato di pasta corta)
  • 3 cucchiai di Philadelphia light
  • 50-60 gr di speck
  • olio di oliva
  • sale e pepe

Preparazione

La ricetta della pasta con Philadelphia e speck è davvero semplice e veloce infatti si prepara durante la cottura della pasta.
Dopo aver portato ad ebollizione una pentola di acqua salata e calato i sedanini rigati, in una padella mettete un filo di olio di oliva a scaldare con lo speck e la Philadelphia, aggiungete un po’ di acqua di cottura in modo da sciogliere la Philadelphia e renderla cremosa. Quando la pasta è pronta, scolatela e versatela in padella, mescolate amalgamando tutti gli ingredienti e aggiungete del pepe se lo gradite. Volendo, potete anche aggiungere del parmigiano grattugiato ma il sapore della Philadelphia è già buono così e lo speck dona al piatto un gusto davvero fantastico.

Gustate la pasta con philadelphia e speck al momento.

[banner]

7 Risposte a “Pasta con Philadelphia e speck | Ricetta light e gustosa”

  1. Ciao mi interessa molto questa ricetta vorrei sapere se potrei sostituire la philadelphia con un altro formaggio spalmabile grazie in anticipo complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.