fbpx

Omelette con crescenza e radicchio rosso

L’omelette con crescenza e radicchio rosso è un secondo piatto veloce da preparare, perfetto per la cena con una fresca insalata di stagione. L’omelette è ideale da farcire con gli ingredienti che più preferite, un po’ come una ricetta svuota-frigo. Io avevo della crescenza e del radicchio rosso e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente e apprezzato, ovviamente potete usare anche dello stracchino o della semplice mozzarella. Ricetta vegetariana, gustosa.

omelette con crescenza e radicchio rosso ricetta secondo veloce

Omelette con crescenza e radicchio rosso

Ingredienti

  • 2 uova intere
  • 50 g di crescenza
  • 3-4 foglie di radicchio rosso
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • prezzemolo fresco
  • olio evo
  • sale

Preparazione

Per preparare l’omelette con crescenza e radicchio,  in una ciotola sbattete le uova energicamente con una forchetta fino a che non risulteranno spumose ed omogenee senza parti di albume. Salate e aggiungete il prezzemolo fresco tritato e il parmigiano grattugiato. Scaldate in una padella antiaderente dell’olio di oliva e versate le uova sbattute. La padella dovrà essere abbastanza ampia in modo da ottenere un’omelette sottile così che possiate chiuderla a portafoglio. Con una forchetta prelevate l’uovo dai bordi e portatelo verso il centro in modo da rendere la cottura uniforme. A metà cottura, aiutandovi con un piatto o con un coperchio largo, girate l’omelette e continuate la cottura fino a che non sarà ben cotta e dorata. Quando sarà pronta, spegnete la fiamma e su una metà aggiungete delle foglie di radicchio lavate ed asciugate e spalmate della crescenza. Richiudete l’omelette e coprite con un coperchio per qualche minuto in modo che il formaggio si sciolga. Servite calda l’omelette con crescenza e radicchio rosso, con un’insalata verde o delle patate come contorno.

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto! Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

studenti ai fornelli facebook ricetta omelette con crescenza e radicchio rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.