fbpx

Melanzane grigliate alle erbe aromatiche

Le melanzane grigliate alle erbe aromatiche sono un contorno fresco e sfizioso, un modo particolare di condire le melanzane alla griglia. Infatti basta un semplice trito di basilico, salvia, rosmarino e le erbe aromatiche che più preferite per donare un sapore speciale alle melanzane. 

Ricetta vegetariana, melanzane grigliate alle erbe aromatiche come contorno o secondi piatto.

melanzane grigliate alle erbe aromatiche ricetta sfiziosa

Melanzane grigliate alle erbe aromatiche

Ingredienti

  • 2 melanzane tonde
  • basilico fresco
  • rosmarino
  • erba cipollina
  • salvia
  • olio evo
  • sale

melanzane grigliate alle erbe aromatiche ricetta sfiziosa

Ricetta Melanzane grigliate alle erbe aromatiche

Preparazione

Per preparare le melanzane grigliate alle erbe aromatiche lavate le melanzane, spuntatele e tagliatele a fette spesse. Mettetele sotto sale per una mezz’ora in uno scolapasta ricoperte da un piatto così da fare peso e lasciare che le melanzane perdano la loro acqua di vegetazione. Fate scaldare nel frattempo la griglia e arrostite le melanzane su ambo i lati. Lavate le erbe aromatiche e tritatele finemente con un coltello e mettetele in una ciotolina assieme ad olio di oliva e sale. Quando le melanzane sono pronte mettetele in una ciotola capiente e conditele con il trito di erbe aromatiche.

Lasciatele riposare per almeno un’ora, in frigorifero coperte da pellicola, in modo da farle insaporire e servite le melanzane grigliate alle erbe aromatiche come contorno o antipasto.

melanzane grigliate alle erbe aromatiche ricetta sfiziosa

Ricetta sfiziosa melanzane grigliate alle erbe aromatiche, light, perfette per la dieta.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.